L’uomo ha annullato il suo matrimonio perché il suo cucciolo è quasi morto a causa della disattenzione della fidanzata: “È negligente”
Pochi giorni prima del matrimonio il Labrador della coppia ha rischiato la vita e tutto è cambiato. Ora lui non vuole più sposarsi
Adottare un cane per molte coppie rappresenta un banco di prova. Alcuni decidono di adottare un cucciolo e crescerlo è per loro un po’ come fare le prove generali per quando avranno un bambino. D’altra parte al giorno d’oggi i cani sono sempre più integrati nel nucleo familiare e le responsabilità che i “genitori” devono prendere sono molteplici e a volte complesse. La storia di oggi parla proprio di una prova finita male. Lo sposo ha lasciato la sua futura coniuge pochi giorni prima del matrimonio e il fulcro della discussione era proprio il suo atteggiamento rispetto al loro Labrador.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Labrador Retriever
“Mi sono reso conto che non voglio passare la mia vita con qualcuno che ha un così palese disprezzo per la vita umana o animale“, ha detto il futuro sposo su Reddit dopo che il suo cane ha ingerito alcol e cioccolato alla festa di addio al nubilato della sua ex ragazza. Lei aveva insistito per averlo quel giorno e aveva promesso di tenerlo lontano dalla festa, cosa che evidentemente non è accaduta. La situazione era così grave che il loro cane di razza Labrador ha quasi perso la vita e il ragazzo ha capito di non poter chiudere un occhio sulla questione.
Il giovane, di 28 anni, ha raccontato la storia sul suo profilo Reddit dal nome “mydogismygod0” e questa è diventata virale nel giro di poco tempo. La storia è veramente sconvolgente e pensare alle ripercussioni di un atto così sconsiderato fa veramente stringere lo stomaco. La futura sposa doveva solo assicurarsi che il Labrador rimanesse lontano della festa, invece lo ha lasciato andare in giro con risultato un’intossicazione da alcool e cioccolato, entrambe sostanze dannose per un cane.
La ragazza ha chiamato il suo futuro marito alle 5 di mattina mentre era ancora ubriaca dicendo che il cane non stava bene. Il giovane si è precipitato a prendere il cucciolo e lo ha portato di urgenza in una clinica veterinaria, dove i medici hanno fatto di tutto per salvarlo. Alla fine tutto è andato per il meglio e il Labrador si è ripreso, ma non era così scontato. Questa storia d’amore ormai è finita, lui si è reso conto di aver paura della sconsideratezza della sua ex fidanzata.