L’uomo di 74 anni non ci pensa due volte e salva il suo cane da un alligatore
Suzan Marciano, 74 anni, non ha avuto il tempo di pensare quando ha visto un alligatore avvicinarsi al suo meticcio simile a un Golden Retriever. Avevano camminato in quel parco della Florida centinaia di volte senza problemi, ma quel giorno era diverso. Quando l’alligatore ha afferrato il cane di nome Nalu, Marciano è balzato in avanti per allontanare l’alligatore dal suo fedele cane di 11 anni.
È stato l’ultimo atto di amore e coraggio, e se Nalu è vivo e vegeto, è solo grazie a questo. Marciano e Nalu si stanno ancora riprendendo fisicamente ed emotivamente, ma sono entrambi felici di essere sopravvissuti insieme a quell’orribile situazione. Marciano e i suoi due cani camminano nel Burt Aaronson South County Regional Park a Boca Raton da circa otto anni. Tuttavia, l’uomo ha affermato di non aver mai visto nessun animale nell’acqua prima, nemmeno un pesce.
Quel giorno, Nalu era senza guinzaglio e vagava vicino alla riva. All’improvviso, Marciano ha notato una forma nell’acqua che era inequivocabilmente un alligatore. Nel giro di pochi secondi, l’alligatore si è voltato e ha afferrato il cane tra le fauci. Marciano ha fatto l’unica cosa che gli è venuta in mente, cercare di salvare il suo fedele amico a quattro zampe.
“Ho appena alzato le mani, sono entrato in acqua e sono sceso sopra l’alligatore. Mentre mi stavo allontanando, mi ha afferrato la mano, l’alligatore mi ha afferrato la mano, ho continuato a tirare e lui mi ha lasciato andare “, ha raccontato Marciano. Sicuramente si è trattato di una terribile esperienza per entrambi, ma quest’incidente ha rinforzato il loro rapporto. Ora l’uomo sa cosa sarebbe veramente disposto a fare per la vita del suo cucciolone, mentre il cane sa di avere qualcuno su cui poter sempre contare. Speriamo che a nessun altro nella zona accada qualcosa del genere, perché non è scontato che il finale sia così a lieto fine.