L’uomo decide di fare un gesto adorabile per il suo cane da assistenza: una sessione di shopping
Per ringraziarlo del suo fantastico contributo, il padrone fa un commovente regalo al suo cane da assistenza
Un legame speciale, che va oltre il semplice rapporto tra uomo e animale. Mike Cantu e il suo cane da assistenza, Toli, condividono un rapporto simbiotico. In compiti quotidiani essenziali, Toli svolge un ruolo fondamentale. Che sia aprire porte, raccogliere oggetti e accendere le luci, Mike sa chi chiamare. Ma, più di ogni altra cosa, Toli rappresenta un compagno leale. Sempre allegro e giocherellone, con la sua sola presenza dispensa il buonumore.
In segno di gratitudine, Mike ha così creato una tradizione unica. Per il compleanno di Toli, lo porta in una sessione di shopping nel suo negozio di animali preferito. Qui, il Fido può fare compere, esplorando tra i corridoi dei giocattoli e annusando ogni opzione prima di assumere una decisione. “Adora questo momento, è il suo giorno speciale”, ha detto Mike.
In occasione del suo quarto compleanno, Toli ha scelto un soffice coniglio di peluche, affettuosamente soprannominato “Chungus”. Mancava, però, ancora qualcosa: una coppa di gelato per cani! Toli ha accettato entusiasta lo snack, leccando sotto lo sguardo felice di Mike. “Adora i suoi giocattoli morbidi, sono i suoi preferiti per i riposini”, ha aggiunto.
La dolce scena è stata portata all’attenzione del web. In un filmato pubblicato su Reddit, possiamo, infatti, scorgere lo sguardo gioioso del cane da assistenza. Migliaia di utenti hanno risposto con entusiasmo, perlopiù focalizzati sul processo di scelta di Toli, ritenuto adorabile. Una schiera di utenti, toccata dalla testimonianza, ha deciso di contribuire in maniera attiva. Come? Inviando regali di compleanno extra a Toli, affinché la giornata diventasse ancora più memorabile.
Mike documenta regolarmente le avventure di Toli su Instagram. È consapevole di quanto sia stato fortunato a incontrare un partner tanto dolce e fedele. Nella buona e nella cattiva sorte, un cane rimane accanto al genitore adottivo. “Buon compleanno al mio migliore amico”, ha scritto Cantu in un post. “Non riesco a immaginare la mia vita senza di te”.