L’uomo decide di cantare a una cagnolina abbandonata e il modo in cui lei la prende fa sciogliere i cuori di tutti (VIDEO)

Ecco a voi una storia dolcissima che vede come protagonista una cagnolina abbandonata insieme al suo padrone canterino

La paura è una delle emozioni più potenti. Ci paralizza e ci impedisce di fare le cose che vorremmo fare. Ci impedisce di fare quel salto, di rischiare e infine di trarre il massimo dalla situazione. Quando Waffles arrivò al rifugio di Wildomar, in California, era solo una cagnolina abbandonata e spaventata, spaventato a morte. Lei era terrorizzata e Rocky Kanaka lo percepì. La povera ragazza salvata stava dando tutti i segnali sbagliati. Era una situazione piuttosto specifica, quasi pericolosa. Ma Rocky, essendo Rocky, sapeva che poteva toccare l’anima di quel cane. E lo fece cantando.

cane triste

Quando Rocky entrò nella stanza in cui si trovava Waffles, sentì come la stanza fosse piena di ansia e stress. Waffles lo stava irradiando. Era sottoposta a molta pressione, provenendo da un passato terribile in un mondo nuovo in cui non sapeva cosa aspettarsi. Allora Rocky fece ciò che gli riesce meglio: aspettò, impaziente che Waffles facesse la prima mossa. La cosa preoccupante di Waffles era che non mangiava. C’era un dolcetto nella stessa stanza con lei, e Waffles non lo ha toccato affatto. Questo è un chiaro segno di quanto stress provi il cane. Chiaramente, Waffles ne era sopraffatta. Non c’è da stupirsi! Secondo quanto hanno trovato i soccorritori, Waffles è stata abbandonata in una casa vuota e distrutta, sopravvivendo con gli scarti, e non ce n’erano molti. È stata lasciata lì a morire di fame, con il cuore spezzato e determinata a non fidarsi mai più degli umani.

cane e uomo

Il tempo che trascorrerebbe nell’area di attesa e transizione per cani di Sully Port non gioverebbe a Waffles. Un cane già stressato non starebbe bene e non si decomprimerebbe in un ambiente stressante con altri cani. Waffles aveva bisogno di un miracolo e Rocky gliene ha dato uno: il miracolo di una canzone! Non toccare il cibo non è un buon segno, soprattutto se si tratta di un bocconcino delizioso. Ma Rocky aveva un asso nella manica. Tutti questi anni di esperienza nella gestione dei cani hanno insegnato a Rocky un trucco divertente: nessun cane dice di no a una ciotola piena di cibo per gatti dall’odore pungente. Infine, il primo barlume di interesse è stato notato negli occhi di Waffles. Sembrava piuttosto interessata al cibo, quindi ha deciso di provarlo. Ed ecco che Waffles l’ha adorato!

Ma accettare del cibo umido non era abbastanza. Rocky aveva bisogno che lei si sentisse più rilassata, quindi fece ciò che riteneva fosse una cosa naturale: le cantò. Quando Rocky iniziò a cantare i primi versi di “The Sun Will Come Out Tomorrow”, il famoso brano musicale di Annie, Waffles rimase un po’ indifferente. E poi, mentre il testo continuava, Waffles fece un piccolo balzo: drizzò le orecchie, si avvicinò un po’ di più e cominciò ad ascoltare Rocky. Ha appoggiato la testa sulle ginocchia di Rocky e finalmente si è sentita al sicuro per la prima volta in molti anni. Sarà perché Rocky è un bravo cantante, o perché Waffles ama la canzone popolare del musical? Potremmo non saperlo mai. Be’, almeno sappiamo che Waffles darà una possibilità al suo futuro.

Articoli correlati