L’uomo crede di non essere ripreso: quello che fa al cane lascia tutti senza fiato – Video

Il Fido gli abbaiava sempre contro, poi, però, tutto è cambiato

In cerca di storie toccanti e ispiratrici? Delle prove lampanti circa quanto sia importante amare? Mettevi comodi, perché il racconto vi scioglierà il cuore. Ci troviamo negli Stati Uniti, dove Joshua Byrne, uno spazzino amante degli animali, ha adottato un golden retriever da un rifugio, Shelby. Il cane abbaiava aggressivamente ogni volta che arrivava uno spazzino.

Sembrava incattivito, ma cosa sappiamo dei nostri fedeli compagni a quattro zampe? A differenza di noi umani, che talvolta celiamo un lato cattivo dietro una finta aria affabile, i “bambini pelosi” conservano un animo puro. Risposte combattive ai tentativi di instaurarci un rapporto dipendono solo dalla paura. E Shelby ne aveva parecchia. Dal canto suo, l’uomo, avendo paura dei cani a causa di un incidente infantile, cercava sempre di mantenere le distanze.

Nascita amicizia tra spazzino e golden retriever

Quando svuotato i bidoni della spazzatura, Shelby lo osservava da lontano abbaiando, senza mai avvicinarsi. Ma un giorno tutto è cambiato. Mentre svolgeva il solito lavoro, lo spazzino ha sentito qualcosa toccargli le gambe. Spaventato, si è voltato: era Shelby, seduto accanto a lui, calmo e silenzioso. Nonostante il timore, non mostrava alcun segno di ostilità, e lo spazzino, stupito, è tornato al suo camion.

Golden retriever e spazzino

La settimana seguente, Shelby lo ha atteso sul marciapiede, evitando, stavolta, di abbaiare. Il cambio di atteggiamento ha convinto il buon samaritano ad accarezzargli la testa. Un gesto tanto semplice quanto essenziale, nell’instaurazione di una splendida amicizia. Nel corso delle settimane, il rapporto tra loro si è man mano sviluppato. Entrambi rispettavano lo spazio dell’altro. Un giorno, l’uomo ha deciso di portare con sé dei dolcetti e una palla per Shelby, al che lui, scodinzolante, ha accettato il regalo!

Da lì in avanti lo spazzino si fermava sempre a giocare con il cane, che ha abbandonato qualsiasi scetticismo. Incuriosito dall’improvviso cambiamento di Shelby, Joshua, il proprietario, ha deciso di controllare le registrazioni effettuate dalle telecamere di sicurezza. Nell’assistere alle immagini si è commosso, come il popolo del web.

Articoli correlati