Luna, la cagnolina timorosa riesce ad aprire il suo cuore (VIDEO)
Vide in più di un’occasione quella cagnolina di strada, vagabondare per il quartiere nel quale abitava. La donna decise di chiamarla col nome di Luna, anche se prima d’allora non era riuscita ad avere nessun contatto con essa.
Hollee chiese ai vicini se la creatura randagia fosse di qualcuno, ma la risposta fu chiara e palese. La cagnolina sembrava non appartenere a nessuno ma adorava trascorrere le giornate distesa nel giardino della donna o sotto la sua auto, al riparo dal mondo esterno.
Iniziò così una specie di sfida da parte di Hollee; la ragazza cominciò col dare del cibo e da bere alla cagnolina. Tuttavia quest’ultima sembrava essere ogni volta più timorosa, impaurita da qualsiasi contatto umano.
La stessa ragazza arrivò a definirla una “sfida a tempo”, a causa della difficoltà nell’avvicinarsi a Luna. Un giorno però la donna decise di uscire insieme al suo cucciolo di nome Charli, nella speranza di far colpo su Luna.
Incredibilmente, la tattica funzionò alla grande; Luna vide il piccolo giocare con la proprietaria e pensò bene di unirsi. Fu un traguardo meraviglioso, frutto di settimane fatte di sforzi e tentativi vani.
This stray dog wouldn't let anyone near her — until she stuck like glue to one special person ❤️ pic.twitter.com/xE3ncP7aGz
— The Dodo (@dodo) September 17, 2020
Hollee riuscì a guadagnarsi la fiducia della cagnolina che, per la prima volta, la seguì nel cortile sul retro della casa. L’emozione del momento ritorna spesso nella mente della ragazza, che a stento trattiene le lacrime di gioia.
Luna, insieme alla proprietaria, andò per la prima volta dal veterinario e uscì da lì pulita, lucida e con un microchip in più. Quel giorno la dolce Luna iniziò la sua seconda vita, al fianco di Hollee.
Il primo approccio con Charli fu particolare, anzi, curioso, perché la neo arrivata sembrò sorpresa dal comportamento del piccolo, esuberante e giocoso. Alla fine i due fecero amicizia, un legame affettivo che dura ancora oggi, più vivido che mai.
La storia di Luna è fatta di fallimenti, tentativi andati a vuoto e tanto rammarico iniziale, ma ci racconta anche di come grazie all’amore, la perseveranza e tanta pazienza, tutto sia possibile.