Lui si chiama Marley, ed è straordinario: per questo diventerà cittadino onorario di Ravenna

Questo meraviglioso cagnolone è straordinario e proprio per questo sta per diventare cittadino onorario di Ravenna

Ebbene sì, data la sua straordinarietà, questo cane che si chiama Marley diventerà cittadino onorario di Ravenna! Non ha avuto un inizio di vita facile, eppure è riuscito a farcela e sta per ricevere un riconoscimento bellissimo!

Lui è nato cieco e proprio per questo motivo, è finito in canile. Nessuno voleva adottarlo e i veterinari pensavano che non avrebbe mai trovato la sua famiglia per sempre. O che Marley non avrebbe mai avuto una vita normale..

marley che gioca

E invece questo cane ha sorpreso e smentito tutti! “Ciao, sono Marley, un pastorino abbandonato al canile perché nato cieco. Adesso ho una vita a colori“, si è presentato così questo Pastore Tedesco di 5 anni.

Tra poco questo cagnolone diventerà cittadino onorario di Marina di Ravenna. Marley è davvero un supercane. Nel 2018 è scampato per un pelo all’eutanasia e lo hanno trasferito in un canile di Bari insieme a sua sorella Asia. Entrambi nati ciechi a causa di una malformazione congenita chiamata microftalmia. Una coppia fantastica di Santa Maria al Monte, a Pisa, Carlotta e Marco, è venuta a conoscenza della loro storia ed ha deciso di adottare Marley.

marley sulla barca

Carlotta in realtà all’inizio era terrorizzata dai cani e lo ha raccontato a RavennaToday, in un articolo a firma di Chiara Tadini: “Per vincere questa fobia ho iniziato a portare a spasso i cani del canile e poco dopo ho adottato un pastore tedesco molto anziano, che è morto dopo appena un mese. Da quel momento mi sono innamorata dei cani sfortunati“, ha raccontato la donna.

Insieme a suo marito hanno deciso di adottare questo cagnolone straordinario che ha cambiato tutto. Nonostante le previsioni dei veterinari, oggi Marley vive una vita normale, anzi super! Gioca con il gatto di casa, sale le scale, corre, salta, nuota.

“Marley – dice ancora Carlotta su RavennaToday – è un cane coraggioso, le cadute ci sono state, ma lui si rialza sempre. Si prende anche troppe libertà. In barca pensa di essere il padrone del porto e del mare. Scorrazza da prua a poppa in uno spazio che è stretto anche per noi e si tuffa in mare con il suo giubbotto salvagente legato alla barca, altrimenti prende il largo“, hanno raccontato i suoi umani.

marley cieco

Questo cagnolone ha dato una lezione di vita a tutti: anche nelle difficoltà, ci si deve sempre rialzare. Si deve sempre trovare un modo per risolvere le situazioni e Marley lo ha fatto. Anche se non ci vede, sa perfettamente muoversi nello spazio usando gli altri sensi. Lui è un supercane e per questo diventerà il cittadino onorario di Ravenna!

Articoli correlati