Lucky: superato il trauma del passato cerca una famiglia tutta per lui

Questo tenerone di cane cerca una famiglia che gli doni amore dopo aver superato un passato molto difficile

Lucky è un Amstaff che ha sperimentato troppo presto la sofferenza dell’abbandono da parte del suo padrone. Questo dolcissimo musino si trova nel Parco Canile Rifugio di Milano, dove insieme ai volontari armati di tanta dedizione, sta cercando di superare il trauma di un evento così triste.

Entrare in un rifugio all’età di un anno e mezzo lo ha condizionato moltissimo. Portandosi dietro tutte le varie conseguenze e paure che un cane così piccolo non dovrebbe mai sperimentare. Questo perché Lucky si trovava nella delicata fase post – adolescenziale, un periodo importantissimo dove il suo carattere era in fase di stabilizzazione.

Inoltre, proprio in quel momento si sarebbero dovute confermare regole e comportamenti positivi e salutari per la sua formazione. Nella sfortuna, i volontari sono stati la sua salvezza, determinati ad aiutare questo dolcissimo cane rispettando le sue esigenze molto particolari.

cane dal nasone nero

Sono ormai passati tre anni ed ora più che mai ha bisogno di qualcuno che voglia prendersi cura di lui nonostante le sue paure. Questo musino dolce è pronto a rimettersi in gioco con la compagnia di umano, che sappia però rispettare i suoi tempi senza invadere i suoi spazi.

Proprio così, Lucky ha bisogno di qualcuno abbastanza bravo da saper gestire i suoi momenti di distacco dal contatto senza farlo sentire frustrato. Se lasciato libero ed una volta sentitosi a proprio agio, questo dolcissimo musino saprà ripagarvi con un amore incondizionato.

È importantissimo tenere a mente, nel caso pensiate di volerlo adottare, del suo carattere dinamico e fisico. Quindi di possedere una certa padronanza nel sapersi comportare nei confronti di questo tipo di cane. Se vi sentite ad adottare Lucky, potete contattare il Parco Canile di Milano tramite questo sito così da concordare il tutto e ricevere maggiori informazioni.

https://www.facebook.com/ParcoCanileMI/posts/3638548726210816

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Hero: troviamo una famiglia a questo cagnolino dal grande coraggio

Articoli correlati