Luck, il cane che aspetta sul molo il ritorno del proprietario
Si chiama Luck il cane che da più di una settimana sta aspettando il ritorno del suo proprietario, speranzoso e fiducioso come non mai.
A raccontare la sua storia è Piengkamol Kerdomsri, la donna che si sta prendendo cura di lui.
Siamo in Thailandia, nei pressi del fiume Chao Phraya, vicino a Bangkok. Era la mattina del 23 ottobre quando la donna si è resa conto che un cane stava affogando nel fiume.
Immediatamente, Piengkamol ha chiamato aiuto e il cane è stato portato in salvo. Non si sa ovviamente quale sia il suo vero nome, anche se la donna ha deciso di chiamarlo Luck.
In realtà non si sa neanche come sia finito in acqua, anche se Piengkamol è sicura che sia caduto da una barca.
Il quadrupede, infatti, ogni volta che sente il motore di una barca corre sul molo e aspetta speranzoso. Come se pensasse che dentro quella barca ci sia il suo proprietario.
Ecco perché secondo Piengkamol, Luck è caduto da una barca di passaggio. Purtroppo ormai è passata una settimana e nessuno è tornato a recuperare il suo amico a quattro zampe.
Ma Luck non si dà pace. Trascorre la maggior parte della giornata seduto sul molo, aspettando paziente il ritorno del suo amico umano.
Purtroppo rifiuta il cibo di Piengkamol e da quel 23 Ottobre non ha mangiato quasi niente. La donna sta cercando di prendersi cura di lui, anche se il quadrupede si rifiuta di arrendersi.
Luck dimostra una fedeltà davvero incredibile e la speranza, anche se ormai vana, è che qualcuno possa tornare a prenderlo.
In ogni caso c’è un aspetto positivo. Il nostro amico a quattro zampe, anche se forse ha definitivamente perso il suo proprietario, ha già trovato qualcuno che voglia prendersi cura di lui.
Dovrà solo cercare di fidarsi di Piengkamol e dovrà ricominciare a mangiare. Sicuramente, il tempo sarà l’unica medicina efficace. Una storia molto simili a quella di Leo, il cane fedele che ha aspettato i suoi proprietari per 4 anni.