Lucio Corsi, l’amore per i suoi cani (che considera fratelli e sorelle) e per tutti gli animali
Lucio Corsi, secondo arrivato a Sanremo 2025, non ha mai nascosto il suo amore per i cani e per tutti gli animali
Lucio Corsi è stato l’artista che ha maggiormente colpito il pubblico durante il Festival di Sanremo 2025. Si è aggiudicato la seconda posizione, dietro al vincitore Olly. Con la sua “Volevo essere un duro” ha conquistato il cuore di tanti, anche per il suo carattere, la sua storia, il suo modo di porsi. C’è una cosa che forse non tutti conoscono sul suo conto: Lucio Corsi ha un grandissimo amore per i suoi cani e per tutti gli animali in generale.

Alla 75esima edizione del Festival di Sanremo Olly ha conquistato il primo posto. Ma Lucio Corsi ha vinto molto di più. Lui ha raggiunto il cuore di tutti i telespettatori, che hanno scoperto non solo la sua splendida musica, ma anche il suo personaggio e la persona che è. Lui è la vera rivelazione della musica italiana del momento. Sul palco dell’Ariston ha sfoggiato look unici, si è esibito in performance incredibili, anche insieme a Topo Gigio, e ha parlato a tutti quanti con il cuore. Come ha sempre fatto. Anche con i suoi cani, che lui considera come fratelli e sorelle. Ma, in realtà, ama tutti gli animali in generale.
Lucio Corsi è cresciuto con diversi cani. Il cantautore di Grosseto li considera suoi fratelli e sue sorelle. Durante una conferenza stampa a Sanremo davanti ai giornalisti, il cantante ha voluto salutare i “fratelli Era ed Enea Corsi“. Sono i suoi cani, affidati ai genitori durante la settimana del Festival della Canzone Italiana. Tutto è nato dopo che il secondo classificato ha detto di aver chiamato il padre per dirgli di aver vinto il Premio della Critica, ma lui non ha risposto perché era fuori con il cane.

Il cantante di Grosseto, classe 1993, ama in realtà tutti gli animali, che spesso sono protagonisti delle sue canzoni. “Bestiario musicale” è il suo primo album registrato in studio e pubblicato nel 2017. Ogni brano è dedicato a un animale: “La civetta”, “La lepre”, “La volte”, “L’upupa”, “Il lupo”, “L’istrice”, “Il cinghiale”, “La lucertola”.