Lucca, il cane Benito non ritorna a casa da mesi, tutti sono preoccupati per il Labrador
Il labrador si è smarrito nel lucchese e dallo scorso marzo non si hanno notizie a riguardo, la speranza non è perduta
Ormai è dai primi di marzo che del cucciolo Labrador di nome Benito non si hanno notizie certe. Fino ad oggi sono state poche le scintille di speranza che hanno infiammato l’animo dei proprietari. Queste scintille si sono tramutate in avvistamenti, sempre nel lucchese, tuttavia non è mai bastato a ritrovare la povera creatura.
Benito manca a casa da ormai troppo tempo, eppure nessuno ha gettato la spugna e le ricerche, seppur a rilento, proseguono con assoluta costanza. Il centro nevralgico di quest’ultime è una località in provincia di Lucca, ovvero San Carlo di Castelnuovo di Garfagnana; nel paese nessuno sa dire nulla sul Labrador dal pelo completamente nero.
Al momento dello smarrimento, il cane aveva un collare di colore blu acceso; Benito è giovane e di carattere estremamente buono, si lascerebbe avvicinare da chiunque per carezze o per giocare. Il suo comportamento può essere un fattore da non sottovalutare al fine delle ricerche.
I proprietari hanno fatto il possibile, denunciando la scomparsa alle autorità competenti e avvisando le principali strutture della zona, come canili e centri veterinari; sappiamo anche che il cane è microchippato. Potremmo quasi associare questa situazione ad una lunga, lunghissima corsa contro il tempo.
Di solito è ben noto che, col passare dei giorni e poi delle settimane, diventano sempre minori le possibilità di ritrovare Fido. Questo non è un dato di fatto e non è detto che il Labrador possa sbucare fuori da un momento all’altro, per la gioia e la felicità della famiglia. C’è preoccupazione nell’aria, ma l’ottimismo non deve risentirne.
Chi sta dando una mano con le ricerche si è concentrato fino ad oggi nella zona della Garfagnana, però il perimetro si deve allargare e considerare sempre più zone. Speriamo davvero che questa brutta avventura per Benito possa finire il prima possibile e nel migliore dei modi: tornando a casa!
LEGGI ANCHE: Salerno, smarritasi la Setter di nome Arya, proseguono le ricerche