L’ossessione del Golden Retriever per la sorellina umana appena nata è a dir poco commovente

Honey nutre una vera ossessione per la sua sorellina umana

Honey e Mustard sono una coppia di Golden Retriever che ha conquistato l’intero web. Oggi ci vogliamo tuttavia soffermare su una vicenda che ha come protagonista Honey. Il cagnolone di recente ha fatto conoscenze della sua sorellina umana, ovvero la figlioletta della sua proprietaria, e ha sviluppato fin da subito una vera “ossessione” nei suoi confronti. Il cane ha un carattere tendenzialmente dolce ed improntato sull’empatia, tuttavia sembra che abbia riservato alla bambina un posto speciale nel suo cuoricino.

golden retriever accorto

Grazie ad un commovente video pubblicato sull’account @goldenbabbie è possibile vedere con i propri occhi quanto sia speciale il legame che si è creato tra Honey e la bambina. In base a quanto raccontato dalla sua padrona, il Golden Retriever ha avuto un vero colpo di fulmine quando ha visto la piccola per la prima volta. Era come se in quel momento qualcosa gli stesse dicendo che quella davanti a lui sarebbe diventata la sua compagna di vita. Da quel momento lui e la bimba sono diventati a tutti gli effetti inseparabili. Honey, se ne ha la possibilità, cerca di stare accanto a lei per più tempo possibile. Si accerta sempre che sia serena, che si senta al sicuro e soprattutto che sia felice di essere in sua compagnia.

@goldenbabbie POV: your big sisters a golden retriever 🥰🐶 #puppylove #newbornbaby #newborn #babytok #dogsoftiktok #babiesoftiktok #goldenretrieverlife #fam ♬ puppy love – elliot

Sebbene tutto l’amore che Honey prova per la bimba sia nato in modo del tutto naturale, non è sempre detto che i cani accettino in casa la presenza dei “nuovi arrivati”. Nella maggior parte dei casi i pelosetti sono felici di accogliere nella propria vita dei bambini, tuttavia è sempre bene prendere delle precauzioni. Cosa consiglia l’American Kennel Club a tal proposito? L’ideale, quando si preannuncia la nascita di un bambino, sarebbe abituare il cane all’idea di introdurre un cambiamento nella propria vita. Per farlo si potrebbero per esempio far ascoltare ai pelosetti registrazioni di bambini che piangono oppure introdurli a tutti quegli odori che potrebbero ricondurli ai piccoli umani.

Articoli correlati