Lora, la cucciola sordocieca salvata da un destino terribile (VIDEO)
Nacque per strada, come molti altri cani sfortunati in giro per il mondo; esseri dimenticati da tutti ma capaci di dimostrare la loro incredibile forza di volontà. È senza ombra di dubbio il caso della piccola Lora, sopravvissuta ad un destino crudele.
Lora visse le prime settimane di vita per strada, separata dalla madre a causa di un incidente fatale. Non sarebbe durata a lungo, specialmente nelle sue disperate condizioni, che non le permisero di cavarsela da sola.
Una segnalazione anonima però allarmò i volontari di un rifugio locale, che si misero subito al lavoro per trovare la cagnolina. Lora, veramente, cercò sempre di nascondersi dagli esseri umani, nel limite del possibile.
La sua salute critica, al limite del sopportabile, non le permise quella volta di scappare e i suoi soccorritori la trovarono. Infezioni su infezioni, malattie di ogni tipo e problemi a non finire, parametri vitali inesistenti.
Solamente un miracolo avrebbe potuto salvare Lora dalla fine di tutto, dal più buio baratro. Quel miracolo avvenne grazie all’amore di ogni volontario all’interno del rifugio e del personale veterinario, decisivo per i risvolti di questa vicenda.
Purtroppo il tempo trascorso in quelle condizioni costarono abbastanza caro alla cucciola, che divenne sordocieca. Nonostante tutto, da quando si ritrovò nella struttura, fra l’amore e le attenzioni di tutti, Lora aprì le porte del suo cuore.
Una donna dello staff decise di prendersi temporaneamente cura di Lora, regalandole la possibilità di trascorrere il proprio tempo in una casa. Questa scelta fu ottima, perché diede una marcia in più al suo processo di recupero.
Ahinoi, ancora oggi la salute di Lora non permette una sua adozione, perlomeno in tempi brevi.
Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma la cosa che lascia tutti col sorriso stampato è il fatto che la cagnolina ce la stia mettendo tutta e non vede l’ora di compiere il grande passo.