Lola, il cagnolina randagia divenuta la star di un ristorante
Ci facciamo prendere troppo spesso dal clamore dei maltrattamenti o delle violenze sui cani che finiamo col dimenticarci il lato buono degli esseri umani. Questo è un peccato ma oggi vogliamo raccontarvi la storia di Lola e l’uomo che la accolta come fosse sua figlia.
Ritorniamo nel 2017, Oaxaca, in Messico, qui il ristorante Tortas Carìsimas accoglie fra i suoi tavoli una cane randagio, una femmina ribattezzata Lola. Sarà l’inizio di una storia d’amicizia dolce.
Il proprietario del ristorante, invece di respingere il cane, come probabilmente in molti avrebbero fatto, lo accoglie. Fin da subito l’uomo dona a Lola un posto sicuro dove stare, cibo, acqua, ma sopratutto amore.
Il cane presto diventa la stella del ristorante, una vera e propria mascotte amata dai clienti e dallo stesso personale. Il proprietario, l’uomo che l’ha accolta, ha anche aperto una pagina Facebook dedicata esclusivamente a Lola.
La pagina pubblica citazioni “firmate” da Lola stessa, accompagnate da divertenti foto o scatti dolcissimi. Sicuramente “La Lola”, chiamata da tutti cosi, rappresenta l’anima dell’attività.
Purtroppo capita che a qualcuno possa non piacere la presenza di un cane durante il pasto. Questo problema il proprietario del ristorante lo ha affrontato di pancia attraverso dei post su Facebook.
I contenuti dei post lasciano intendere come Lola sia intoccabile, se a qualcuno non sta bene la sua presenza allora cambi luogo e tolga il disturbo.
Un messaggio chiaro e tondo che rafforza sempre più il legame fra il cane e il ristorante. Naturalmente il cane ha eseguito tutti i trattamenti sanitari necessari per garantire la perfetta igiene sul posto; è stata anche sterilizzata per evitare tante piccole “Lolitas” fra le sedie e i tavoli del ristorante.
Lola dunque è amata ovunque e da chiunque; su Facebook non mancano i messaggi d’affetto per il cane venuto dalla strada e che ora è una vera star.