Loki, il Rottweiler che aiuta le infermiere ed i pazienti in terapia intensiva (video)
Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Loki ed è un cane di razza Rottweiler davvero molto speciale.
Storie come queste ci aiutano a capire l’importanza che possono avere i nostri amici a quattro zampe nelle nostre vite.
Ovviamente in cima alla lista dei benefici dei cani per le nostre vite c’è il fatto che riescono a darci un amore ed una fedeltà davvero unica ed incredibile.
Ma detto questo, è importante anche ricordarsi che ci sono tantissimi amici a quattro zampe che hanno scelto di dedicare la loro vita ad una missione speciale.
Cani che hanno deciso di dedicare il loro talento, il loro impegno e il loro tempo per aiutare noi esseri umani.
Come ad esempio i cani da salvataggio in mare. Cani che ogni estate diventano gli eroi delle spiagge. O ancora i cani che sfruttano il loro fiuto per trovare i dispersi dopo una catastrofe.
O ancora i cani poliziotto che fanno parte di vere e proprie squadra di Polizia, oppure quelli dell’esercito.
Ed infine ci sono i cani da Pet Therapy, ovvero gli amici a quattro zampe che si occupano del supporto delle persone malate ed in difficoltà.
Cani che dunque hanno davvero scelto di sposare una missione speciale. E tra loro c’è appunto Loki, il Rottweiler protagonista della storia e del video di oggi.
Loki è il cane Caroline Benzel, una ragazza che studia medicina presso l’Università del Maryland.
Da quando Loki è entrato a far parte della sua vita, Caroline ed il suo amico a quattro zampe hanno deciso di intraprendere la bellissima strada della Pet Therapy.
Da due anni a questa parte, il Dottor Loki (come lo chiamano all’Ospedale di Baltimora), va a fare visita ai pazienti ricoverati che hanno bisogno di ritrovare un po’ di svago ed un sorriso.
E anche ora che l’emergenza Coronavirus ha reso le nostre vite diverse, Loki e la sua proprietaria non hanno mai smesso di darsi da fare.
Con tutte le precauzioni del caso, le visite di Loki nei reparti di terapia intensiva continuano. Per dare un aiuto ai pazienti ricoverati e anche a medici ed infermieri che ogni giorno lavorano duramente per questa grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Loki ha anche un Account Instagram in cui è possibile ammirare tutto il suo incredibile lavoro. Una storia molto simile a quella di Nico, Il Golden Retriever che offre supporto agli anziani durante la quarantena.