Lodi Vecchio, si allontana dal cortile finendo per smarrirsi, si cerca una cucciola Border Collie di nome Pollon
Allontanatasi e mai più tornata, si potrebbe riassumere così la sfortunata vicenda della cagnolina Pollon, la Border Collie che tutti cercano
Datato 10 gennaio 2023 lo smarrimento di Pollon, una dolcissima Border Collie di circa un anno che ancora oggi, a distanza di un mese e poco più, non ha fatto ritorno a casa. Per il caso odierno ci spostiamo in provincia di Lodi, nel comune lombardo di quasi 8 mila abitanti che prende il nome di Lodi Vecchio.
Da qui si fanno partire le prime indagini, le quali ovviamente hanno coperto l’intero territorio comunale, senza giungere a grosse novità, almeno nei giorni successivi alla scomparsa. Una prima segnalazione, risalente (in modo approssimativo) al 19 gennaio, vede la cucciola aggirarsi per Cavenago di Brianza (provincia di Monza e Brianza).
Lo spostamento deve essere stato notevole, perché in linea d’aria i due comuni distano grosso modo 40 km. L’ultimo avvistamento del quale siamo a conoscenza è questo, di seguito il vuoto più totale. I familiari non si arrendono, sperano ancora di poter salvare la vita della cucciola e noi ci crediamo allo stesso modo.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BORDER COLLIE
Pollon è una femmina Border Collie di circa un anno, giovane e di media taglia, dal pelo semi-lungo, bianco chiazzato di nero. La coda lunga e folta di pelo; le peculiarità riguardano il volto: gli occhi non condividono la stessa tonalità, uno è di un azzurro vivido, l’altro tende al castano acceso. La faccia è “divisa” a metà, una parte infatti è bianca mentre la rispettiva metà è di colore nero.
L’amica a 4 zampe non è sterilizzata ma ha il microchip, il numero di quest’ultimo è il 380260004539552. Abbiamo modo di credere che la cagnolina non abbia con sé un collare o una pettorina identificativa. Si da per scontato che le ricerche, tenendo nota anche degli avvistamenti a km di distanza, non riguardino più esclusivamente il comune di Lodi Vecchio, ma l’intera provincia.
La preoccupazione è palpabile, ma la fiducia e la speranza non sono in secondo piano. Chiamare il 328 133 6405 per segnalazioni e avvistamenti. Pollon deve tornare a casa, facciamo in modo che l’incubo finisca al più presto. Grazie.