Locorotondo, scomparso improvvisamente Pastore Scozzese di 5 anni, scattano le indagini sul cane
Ricercatori e famiglia concordano su un fatto: qualcuno ha accolto il cane in attesa che venga ritrovato e ricondotto nella sua abitazione
Risale a sabato 3 dicembre l’ultimo contatto diretto con il cane Pastore Scozzese smarritosi nel comune di Locorotondo, precisamente in contrada Miceli, provincia di Bari. Del cane purtroppo non conosciamo né il nome, né tantomeno la sorte. Difficile immaginare cosa sia accaduto con certezza, anche se i proprietari hanno maturato qualche ipotesi a tal riguardo.
Quest’ultimi pensano che il cane, una volta allontanatosi dalla sua casa in zona San Marco, poco distante da Locorotondo, abbia incontrato l’ospitalità di qualcuno che adesso attende di restituire l’amico a 4 zampe. Non è poi così remota come ipotesi, anzi, se la famiglia ha modo di pensare un esito del genere, ci sarà una ragione ben precisa per considerarla quantomeno plausibile.
Quale che sia l’attuale condizione del cagnolino, l’importante è mantenere viva l’attenzione sul caso, magari condividendo il più possibile così da far conoscere la vicenda. La voce della scomparsa potrebbe eventualmente raggiungere chi trattiene il cane. Ma non è questa la sede per spiegare l’ovvia importanza della condivisione.
LEGGI ANCHE: Dalla spazzatura al lusso: questo cane ha ritrovato la felicità grazie ad una coppia speciale
Le immagini ci mostrano chiaramente il tipo di cane che si sta cercando: Pastore Scozzese a pelo lungo di grandi dimensioni, un maschio dal pelo sostanzialmente diviso dal bianco e da varie tonalità del marrone. Fondamentale ricordare come al momento della scomparsa il cane indossasse una pettorina di colore verde.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE SCOZZESE A PELO LUNGO
Gli appelli sui social ci permettono anche di fornire ulteriori informazioni sul Pastore Scozzese: esso è regolarmente munito di microchip. La famiglia ha presentato formale denuncia alle forze dell’ordine, in modo tale da far scattare un’indagine approfondita, un’indagine che possa permettere il rintracciamento di Fido.
Si prega di contattare il 393 726 3244 anche per messaggio, fornendo le giuste indicazioni in caso di avvistamento/segnalazione/ritrovamento. Grazie.
LEGGI ANCHE: La Beagle adotta dei gattini e si convince davvero di essere la loro mamma