Lo usavano solo per correre, senza pietà: ora questo Levriero ha finalmente trovato la sua ragione di vita
I suoi vecchi "padroni" lo hanno solo sfruttato per le sue doti atletiche, ma ora questo meraviglioso Levriero vive la vita che meritava
Esistono storie animali che hanno un vero, bellissimo, lieto fine. Quella di questo Levriero, per esempio: la sua padrona, Lorna Giffin-Hannan, lo ha adottato a novembre 2023 e da quel momento il simpatico e cane ha trovato la sua ragione di vita, ma prima di dirvi bene qual è dobbiamo fare una piccola premessa, dicendo che fin da subito Jerry (il cane) ha dimostrato di essere un compagno affettuoso e vivace
Jerry era un ex cane da corsa. La sua vita era durissima: per via della sua velocità veniva sfruttato. Il levriero correva senza alcuna gioia, usato solo per le sue doti atletiche. Questa razza di cani d’altronde è nota per la sua velocità: alcuni levrieri possono correre fino a 65 chilometri orari. La loro corporatura lunga, elegante e muscolosa, insieme ai cuscinetti sulle zampe che fungono da ammortizzatori e alla testa aerodinamica, consente loro di raggiungere traguardi incredibili. Jerry, però, non ne poteva più e aveva anche un’età avanzata, così le persone che lo sfruttavano lo hanno chiuso in un canile. Questo finché non è arrivata Lorna. Ed è stata proprio lei a rivelare qual è la nuova ragione di vita del levriero: poltrire!
Ebbene sì: come dimostra il suo account TikTok dopo una vita di sfruttamento Jerry ha capito che ama poltrire. Ama oziare, godersi una vita lenta, essere felice nelle comodità. Ama essere coccolato e ha stretto finalmente un legame vero con la sua padrona, al punto da impazzire di gioia quando si riuniscono anche dopo una separazione di pochissimo tempo. Ogni volta che vede Lorna durante la passeggiata serale, quando a portarlo in giro è il figlio della donna, Jerry mostra una gioia travolgente, trascinando il suo compagno umano per incontrarla.
La passione per le comodità, per altro, sta mostrando ancora di più la natura affettuosa e giocosa di Jerry, che sta finalmente dimenticando tutto il male subito. Lorna, nel suo account social, ha dichiarato che spera che condividere la felicità di Jerry incoraggi altri a considerare l’adozione di un levriero, una razza che lei descrive come piena di amore, gentilezza e gioia.
@jerrythegreyhound 🐶💤#greyhoundsoftiktok #foryoupage #fyp #yxzcba ♬ original sound – Mary
Jerry è diventato un vero e proprio ambasciatore della razza, condividendo il suo amore per la corsa e l’affetto verso la sua famiglia adottiva con il mondo. Tra i commenti al video, molti utenti hanno espresso ammirazione per il cucciolo e gratitudine per averlo salvato.