Lo staff del rifugio capisce che qualcosa non va: il cane è stato adottato e riportato indietro troppe volte
Questo cucciolotto ha una storia davvero singolare alle spalle, riportato in rifugio tantissime volte si cerca di capirne il motivo
Avete mai pensato di adottare un cucciolo di cane? Ebbene, questa esperienza è del tutto particolare e necessita di una ragionata decisione. Quindi, che non sia mai frutto di un impulso del momento ma che sia un processo lento che prenda in considerazione vari aspetti. Vi dico ciò, perché se non si capisce a pieno come adottare un pelosetto, come farlo sentire a casa e come interagire con lui, o lei, e il suo carattere c’è la possibilità di ferirlo irrimediabilmente. Ecco, a tal proposito, la storia di questo cane che è stato adottato e riportato indietro, pensate, ben 11 volte. Andiamo insieme a capirne il motivo insieme allo staff che lo ha in cura al rifugio.
Il dolcissimo cucciolo di cane che potete vedere in foto si chiama Benji ed è molto triste. Il motivo? Ve lo spiego immediatamente. Lui ha vissuto qualche tempo da cucciolotto come un randagio in strada. Giorno dopo giorno si chiedeva con speranza se qualcuno avesse mai potuto salvargli la vita. Ebbene, questo giorno meraviglioso arrivò e un team di soccorso lo aiutò ad arrivare in rifugio. Aveva un tetto sopra la testa ma questo non bastava a renderlo il cane più felice del mondo. Solo una famiglia adottiva lo avrebbe fatto.
Ebbene, una famiglia adottiva arrivò ben presto per un cucciolotto come lui. Ma, aimè, lo rispedirono al mittente, quindi al rifugio nel giro di una manciata di giorni. E così avvenne ben 11 volte. Così, i ragazzi e i volontari del rifugio cominciarono a chiedersi il perché di tale respingimento. Per scoprirlo una ragazza del gruppo di soccorso decise di portarlo in casa con lei e vedere con i suoi occhi il comportamento del cucciolotto. Purtroppo capì che Benji era fantastico quando si trovava in rifugio, ma una volta in casa non riusciva a starci per molto tempo.
Soffriva di ansia se messo in uno stesso posto, da solo per troppo tempo. Capirono tutti, infine, che il pelosetto poteva rimanere con loro in rifugio e fare da assistente a tutta la crew!