Lo hanno visto per strada, sembrava che il cane non avesse più alcuna forma: la trasformazione lascia tutti senza fiato – Video

Segnato dalle esperienze traumatiche della vita, il Fido rifiutava ogni forma di contatto con gli umani

Sulla strada di casa l’autore del filmato ha incontrato un povero cane. Versava in condizioni di totale indigenza. Nessuno badava a lui e i contraccolpi sulla sua salute, sia fisica che mentale, apparivano evidenti. Aveva perso fiducia in sé stesso, convinto di meritare solo una vita di stenti. Purtroppo, deve essere stato vittima di abbandono, tra le tante vittime della crudeltà immane di persone incapaci di provare dei sentimenti sinceri e genuini.

Cane montagna di peli

Pieno di sporco, aveva uno sguardo spento e abbattuto. Niente pareva andare per il verso sperato e, alla toccante scena, il buon samaritano ha provato compassione: desiderava far capire al trovatello quanto fosse speciale. In passato aveva incontrato delle persone dal cuore di ghiaccio, ma la situazione era in procinto di cambiare. Per conquistarne le simpatie, gli ha offerto un pezzo di salsiccia. Forse colto dalla paura, il Fido si è ritirato in fretta. Faticava a credere nella bontà degli esseri umani, giacché fino ad allora aveva rimediato delle delusioni cocenti.

Cane randagio dal pelo arruffato

Sono servite la bellezza di tre ore prima che si facesse sotto. Sebbene mangiasse dalla sua mano, continuava a mostrare della comprensibile preoccupazione. Sperava di scorgere dei timidi segnali di ripresa, presto o tardi. La prossima tappa è stata casa sua, dove ha accolto con dolcezza il randagio. Siccome i folti peli gli ostruivano la visuale, ha provveduto a tagliarli. In principio il cane era titubante, poi, però, la caparbietà del salvatore ha consentito di fare breccia nel suo cuore. Eppure, lui continuava ad apparire aggressivo: bastava poco e sarebbe scattato, pronto a combattere.

Alla fine, è toccato desistere dai piani. Il giorno seguente lo ha portato dal veterinario, che gli ha consentito di sottoporlo ad anestesia. Anche qui il piccolo si rifiutava di cooperare e soltanto quando ha perso i sensi sono riusciti a rimetterlo a nuovo. In totale, il tempo dedicato è stato di un’ora, per una spesa di 400 renminbi cinesi, l’equivalente di 50 euro, ma ne è valsa la pena!

Articoli correlati