Lo hanno trovato nello scarico: questo vecchio cane era ormai incapace di muoversi
Un cane randagio con una ferita infetta è stato salvato dai soccorritori giusto in tempo
Nonostante la vita a volte ci metta di fronte a situazioni disperate bisogna continuare a combattere proprio come ha fatto il cane protagonista di questa storia. Il pelosetto, ormai di età avanzata, si è cacciato in un brutto guaio che ha richiesto l’intervento di alcuni soccorritori.
L’animale ha sempre vissuto per strada e ha sempre fatto affidamento unicamente sulle proprie forze. Un giorno però si è inspiegabilmente ferito e per cercare di alleviare il dolore si è tuffato all’interno uno stretto canale cittadino. Il cane ha ingenuamente pensato che l’acqua potesse portargli un minimo di sollievo ma non si è reso conto di quanto fosse sporca. La sua ferita era già infetta e il contatto con l’acqua stagnante non ha fatto che peggiorare la situazione.
Quando alcuni soccorritori lo hanno trovato non riusciva a muoversi a causa del dolore proveniente dalla lesione. Era totalmente immobilizzato e sembrava non avere più le forze per reagire. La ferita si stava lentamente ricoprendo di vermi e di altri parassiti, motivo per cui c’era bisogno di un intervento immediato: il povero cane rischiava di andare in setticemia.
I veterinari gli hanno tempestivamente iniettato dei potenti antidolorifici e lo hanno sottoposto ad un ciclo di cure per liberarsi dei vermi e arginare l’infezione. L’avanzata età dell’animale rischiava di ostacolarlo nella ripresa, tuttavia il piccolo ha risposto bene alla terapia.
Oggi il pelosetto si è ripreso completamente e ha un nuovo nome: Shabaash. Se non avesse attirato l’attenzione dei soccorritori probabilmente si sarebbe lasciato andare in piena agonia all’interno del canale. Grazie all’aiuto fornito oggi può godersi gli ultimi anni della sua vita nel pieno del comfort e del relax.