Lo hanno trovato maltrattato e senza pelo, ma l’amore ha trasformato questo cane in modo sorprendente
Era irriconoscibile dopo qualche tempo che, aimè, viveva tra i rifiuti, non sembrava neanche più un cagnolino..
Ciò che vi sto per raccontare sottolinea in maniera impeccabile la crudeltà, la viltà, la negligenza e l’egoismo di alcuni esseri umani. E dico ciò perché non solo alcune persone riescono senza remore ad abbandonare un pelosetto ma lo fanno anche con cattiveria. Lasciandolo solo in posti pericolosissimi. Ciò che dico è, possibile che non ci sia un modo per evitare che si abbandonino in strada o in discariche, degli dolci cucciolotti? Pensate, quante a quante vite salve se tutti i cani abbandonati in strada fossero stati lasciati quantomeno in un rifugio? Fa riflettere.
Ad ogni modo, ahimè, la storia di questo pelosetto non è affatto diversa. Ma vi racconterò di come l’amore abbia trasformato questo cane nel meraviglioso e sereno pelosetto che è oggi.
Questo dolcissimo cane dal mantello bianco candido e dalle orecchiette all’ingiù si chiama Pinocchio ed ora vive una vita spensierata. Infatti, è stato proprio l’amore che ha trasformato questo dolce cane in un essere meraviglioso, sereno e pieno di curiosità. Ma questo non sarebbe mai stato possibile se qualcuno non si fosse accorto di lui, quasi esanime, all’interno di una discarica nel bel mezzo dei rifiuti. Da lì, i volontari ci misero molto per guadagnarsi la sua fiducia, ma amici miei ne è valsa proprio la pena.
Fu proprio un uomo di nome Colombo, infine, a prendersi cura di lui. Gli diede acqua e cibo a sufficienza e ogni giorno monitorava i suoi progressi. La soddisfazione nei suoi occhi quando questo dolce cagnolino ha ricominciato a mangiare normalmente è stata immensa.
Ciò che notò fu di sicuro una nuova luce che faceva capolino nei suoi occhi dolci. Infatti, prima sembrava non nutrire speranze, soprattutto nell’essere umano. Mentre ora, pensate, guarda il suo amico Colombo con gli occhi lucidi, come a dimostrargli che si fida di lui e che sà che è stato lui a salvarlo dal peggiore dei destini.