Lo hanno trovato coperto di ferite e pieno di dolori, eppure questo cane non aveva rinunciato a vivere
Un cane maltrattato rischiava di morire per strada, per fortuna però tutto è cambiato
Shaggy, questo dolce e innocente cane, aveva conosciuto solo la crudeltà nella prima parte della sua vita. Abbandonato e dimenticato, vagava per le strade, lasciando dietro di sé una triste scia di sangue. Le cicatrici visibili che gli erano state inferte in passato erano un racconto silenzioso della violenza che aveva subito. Il suo corpo era coperto di pulci e zecche. La sua pelle era segnata da ferite che non erano state curate. Il collare che aveva indossato per gran parte della sua vita si era incastrato nel collo. Gli causava molto dolore soprattutto perchè i suoi vecchi padroni lo legavano grazie ad esso. Lo avevano maltrattato pesantemente, spezzando il suo spirito e lasciando solo il timore negli occhi del povero cucciolo.
Shaggy, in qualche modo, aveva trovato la forza di sopravvivere nonostante tutto. Sperava che la sua vita potesse avere un nuovo inizio. Sperava che qualcuno vedesse la sua bontà e la sua voglia di essere amato. La sua occasione giunse quando la famiglia che lo aveva tenuto prigioniero per convenienza decise finalmente di liberarlo. Lo abbandonarono per strada. Gli avevano quasi fatto un favore. La House of Strays di Spring Hill, Tennessee, si prese cura di Shaggy. Un rifugio per animali randagi avente un personale eccellente. I volontari presenti all’interno della struttura lo portarono dal veterinario. Ricevette cure adeguate per le sue ferite e infezioni. Gli diedero pasti nutrienti e accesso a acqua pulita per la prima volta nella sua vita.
Ogni giorno che passava al rifugio era un passo verso la guarigione e la speranza. Shaggy iniziò a fidarsi nuovamente degli esseri umani, mostrando gratitudine con occhi che brillavano di riconoscenza. Era finalmente libero da quell’orrore passato.
Ora, Shaggy attendeva con ansia il suo nuovo inizio. Aveva avuto una seconda possibilità. Ora aveva modo di trovare una famiglia che lo amasse per sempre. Il suo unico desiderio era essere adottato da qualcuno che gli avrebbe dato l’amore che aveva così tanto meritato. Speriamo riesca a trovare tanto affetto.