Lo hanno trovato con una zampa rotta: questo cane è stato salvato e ha evitato la peggiore delle sorti
Una storia davvero commovente dimostra l'importanza di essere solidali
Non tutti i nostri amici a quattro zampe nascono e crescono nelle migliori condizioni. Purtroppo alcuni di loro sono costretti a sopravvivere in ambienti davvero precari. Vengono abbandonati per strada da persone egoiste, non curanti di ciò che potrebbe succedergli. Loro sono costretti a frugare nella spazzatura per trovare un pò di cibo e a scaldarsi in alcuni posti al coperto. In strada però può succedergli di tutto, infatti alcuni di loro si feriscono gravemente. È proprio questo il caso, lo hanno trovato con una zampa rotta: questo cane per fortuna è stato salvato.
Questo povero cane era stato visto vagare per strada dagli abitanti di un villaggio. Nessuno di loro si era accorto che questo cane era gravemente ferito. Due ragazzi si avvicinarono per coccolarlo. Il cane era davvero calmo, anche se lo hanno trovato con la zampa anteriore completamente rotta.
Grazie all’aiuto degli abitanti del villaggio il cane è stato portato nella clinica veterinaria più vicina. I veterinario, dopo aver visitato il cane hanno scelto di operarlo e di amputare la zampa proprio perché era impossibile provare a guarirla. Il cane non avendo ricevuto cure mediche immediate, si è ammalato in seguito ad un’infezione della ferita. Motivo in più per i medici veterinari che l’hanno preferito operarlo.
LEGGI ANCHE: No, i due bassotti non sono affatto d’accordo nell’attendere la mattina di Natale per scartare i regali
Per fortuna il cane ha superato l’intervento nel migliore dei modi. Grazie alle persone del villaggio che lo hanno aiutato, il cane è riuscito a sopravvivere. Anche se non ha più una zampa, riesce comunque a muoversi agilmente senza alcun problema. Adesso questo tenero animale è diventato la mascotte del villaggio infatti tutti gli vogliono bene e se ne prendono cura.
LEGGI ANCHE: Sant’Antimo, Bulldog francese viene smarrito, ricompensa per chiunque riporterà a casa il cane Albert