Lo hanno trovato accanto alla spazzatura, in una posizione strana e visibilmente sofferente: al cane serviva subito aiuto – Video
Si capiva a prima che il Fido necessitava di supporto
Durante la sua passeggiata quotidiana, una donna si è imbattuta in un cucciolo che giaceva immobile vicino a un bidone della spazzatura. La posizione innaturale e lo sguardo sofferente la disturbavano. Immediatamente le è apparso chiaro che al cane serviva aiuto e al più presto, altrimenti non avrebbe avuto delle vere chance di cavarsela.
Il piccolo, di nome Sean, presentava diverse ferite e graffi sul corpo. Le ossa del quadrupede sono fragili e il corpo era malnutrito. Pieni di paura e tristezza, gli occhi raccontavano di un passato difficile e di un presente di stenti.
La gravità delle condizioni di salute ha allarmato la buona samaritana. Una volta portato il cane dal veterinario poiché gli serviva aiuto, il quadro clinico è apparso preoccupante. Sean soffriva di rachitismo, e ne risentivano le ossa, deboli e fragili. Inoltre, ha subito un trauma reo di compromettere la mobilità. L’equipe medica è intervenuta tempestivamente. Messo sotto i ferri, l’operazione chirurgica ha dato i risultati sperati e a quel punto è cominciato un ciclo di cure intensive.
L’amore e le attenzioni del personale gli hanno consentito a superare la paura e a fidarsi di nuovo degli esseri umani. Successivamente al trattamento, Sean era pronto per volta pagina, senza lasciarsi risucchiare dal passato pieno di sofferenza. Nonostante la paralisi alle zampine posteriori, il quadrupede è pieno di gioia e di entusiasmo verso le persone.
Malgrado ne avesse di motivi per diffidare nell’animo umano, era aperto a incontrare gli sconosciuti, e ciò gli ha permesso di completare la propria storia, raccontata nel video pubblicato da Animal Shelter su YouTube (cliccate sul tasto play del riproduttore per vederlo coi vostri stessi occhi).
Il coronamento di un cammino arduo, ma proseguito al meglio, è giunto quando una famiglia con tutte i giusti requisiti ha presentato domanda di adozione. Oggi Sean ha l’opportunità di vivere in un ambiente sicuro e pieno di affetto, dove ogni necessità viene prontamente soddisfatta dai proprietari.