Lo hanno salvato in extremis: il povero cagnolino era in auto e la temperatura si stava facendo sempre più rigida

Questo cucciolotto non sarebbe sopravvissuto, il suo salvataggio è stato un vero e proprio miracolo

Tutti noi proprietari di cani sappimo benissimo che con l’avvento dell’estate c’è una cosa che proccupa fortemente i nostri amici a quattro zampe: il caldo. Ebbene, amici miei e cari lettori, anche a noi deve spaventare l’aumento drastico delle temperature. Non solo perché dobbiamo evitare in tutti i modi che i nostri amici a quattro zampe si prendano un bel colpo di calore. Ma anche perché dobbiamo avere un paio di occhi e orecchie in più per loro.

La storia che vi racconterò oggi tratta di una vicenda accaduta proprio in questi giorni di caldo afoso. E, aimè, un povero cagnolino ne è il protagonista, ma alla fine questo pelosetto riesce ad avere salva la vita grazie ad un salvataggio proprio in extremis, vediamolo insieme e non ve ne pentirete.

un cagnolino chiuso in un auto

Questo cagnolino che potete vedere sofferente in foto, all’interno dell’auto del suo proprietario, ha salva la vita per miracolo. Proprio in quel momento i soccorritori erano accorsi a salvarlo ma, cari lettori, cosa gli è successo esattamente? I volontari del centro di soccorso animali di Huston, un Texas, USA, hanno ricevuto una chiamata di aiuto. Nella quale si diceva che un cagnolino era rimasto in un’auto e la stessa era rovente, all’interno c’erano il doppio dei gradi presenti all’esterno. E, si sa, con queste temperature non è affatto da scherzarci.

un cagnolino chiuso in un'auto rovente

Ogni secondo è prezioso quando si tratta di un cagnolino chiuso in un’auto sotto al sole. In qualsiasi momento potrebbe mancare l’aria o, peggio, potrebbe diventare talmente rovente da non essere più compatibile con la vita. Per questo i volontari si precipitarono sul luogo e chiamarono i vigili del fuoco per aprire l’auto il prima possibile. Il cagnolino, quando finalmente uscì fuori, sembrava essere particolarmente provato, riusciva a mala pena a respirare ma in clinica i medici veterinari dissero che era, miracolosamente, fuori pericolo.

Ora il pelosetto è san e salvo e lo deve a delle persone che si sono spese per salvarlo.

Articoli correlati