Lo hanno portato in rifugio perché era diventato “troppo noioso”: il cane anziano non capisce ancora cosa sia successo
Questo cagnolone anziano non aveva idea del perché la sua famiglia non lo amasse più, ormai si sentiva triste e solo
Molto spesso ci capita di sentire storie meravigliose di cani salvati, adottati da una famiglia che li ama e che gli garantisce la serenità per sempre. Ma, aimè, oggi parleremo del rovescio della medaglia, di quel qualcosa di oscuro di cui nessuno vorrebbe parlare. Ovvero, di quanto un pelosetto di porta di nuovo in rifugio o di abbandona. Ecco, alcune volte, secondo me troppo spesso, alcune famiglie adottive semplicemente si stufano dei loro cani adottati.
Magari perché non più cuccioli giocherelloni come un tempo, magari perché crescono e diventano adulti o perché anziani. Come nella storia di questo cane anziano che vi sto per raccontare. Lui ora ha il cuore spezzato e ancora non conosce il motivo del suo repentino abbandono. Conosciamo insieme questo ragazzone dal cuore dolce.
Questo dolcissimo cane anziano è un Siberian Husky di nome Honey, che significa “miele”. Il suo nome non è affatto un caso perché il pelosetto è di una dolcezza fuori dal comune, ha un cuore grande e tanta voglia di donare amore a tutti coloro che lo circondano. Ma questo non bastò alla sua ex famiglia adottiva, la quale stufa di lui ormai anziano, lo abbandonò senza pensarci due volte. In questo modo gli hanno definitivamente spezzato il cuore.
La cosa che più ha fatto riflettere i volontari del rifugio che ha accolto Honey fu il fatto che lo abbandonarono in un momento di particolare bisogno. Infatti, con l’età il pelosetto aveva sviluppato anche un’allergia particolarmente importante. La quale lo costringeva a mangiare crocchette speciali e a stare attento alla sua alimentazione. Attenzione, cari lettori, niente di assurdo e impossibile da fare!
Ma, a quanto pare, bastò questo ai suoi ex proprietari per abbandonarlo definitivamente in rifugio. Inoltre, Honey ha anche una pancreatite dovuta a tanta trascuratezza. Insomma, i volontari si stanno prendendo cura di lui nel migliore dei modi possibili e da questo video possiamo vedere i primi miglioramenti. Speriamo che possa ricere tutto l’amore di cui ha bisogno.