Lo hanno lasciato indietro, decidendo di affamarlo: il cane era così magro da sembrare spacciato – Video
Talmente era ossuto da potergli contare le costole, poi, però, qualcosa di bello è capitato
Sanzon era un cucciolo piccolo piccolo. A vederlo (il filmato lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) verrebbe da pensare che fosse un randagio. E, invece, aveva dei genitori adottivi, tuttavia disinteressati al suo benessere. Lo trattavano come se non valesse nulla. Estremamente negligenti, aveva fatto dei danni enormi pure sull’autostima del cagnolino. Tenuto senza cibo, il cane era talmente magro da render possibile contarne ogni costola e, ovviamente, la stanchezza lo accompagnava.
In circostanze del genere, bisogna avere la forza di protestare, di difendere creature emarginate da persone prive di umanità. Ed è quanto, un bel giorno, un individuo gentile ha fatto. Imbattutosi in Sanzon, pensava di essere in preda alle allucinazioni.
L’aspetto magro e debole del cane lo ha lasciato basito e, al tempo stesso, indignato verso i padroni. Come avevano potuto lasciarlo in balia di sé stesso? Non capivano che, di questo passo, lo avrebbe condotto a una morte prematura? Forse era proprio quanto desiderava. Magari si erano stancato del “nuovo giocattolo” e ora, dopo aver cambiato idea, pensavano a liberarsene, non prima di fargli scontare un calvario infinito.
Qualunque fosse la ragione, bisognava intervenire e alla svelta. Preso con sé, il salvatore ha lasciato Ash alle attenti cure di una clinica veterinaria. Pregava affinché guarisse: contava di fargli vedere la parte migliore del mondo. Ne aveva già passate abbastanza e dirgli addio sarebbe stata un colpo al cuore.
Presso la struttura, gli operatori sanitari gli hanno somministrato acqua e cibo. Seppur chiari sui numerosi problemi da affrontare, si sono buttati con fiducia e convinzione nell’impresa. Le cure amorevoli garantitegli hanno avuto dei primi effetti già a distanza di qualche giorno dal ricovero. Ben presto è tornato in piene forze, smettendo di essere stanco. Il pelo era lucido e liscio: da ignorato e maltrattato, oggi è un vero principe. Amichevole e felice, rappresenta il ritratto della felicità. Confrontate il prima e il dopo: faticherete a riconoscere che è lo stesso cane!