Lo hanno lasciato in rifugio perché è anziano: “Non riesco a credere che le persone siano così crudeli”
La ragazza del video tra le lacrime chiede a chiunque ne abbia la possibilità di adottare questo cagnolino
Immaginate di passare una vita insieme alla vostra famiglia. Immaginate che vada letteralmente tutto bene, che sentiate di aver trovato il vostro posto nel mondo e che pensate che le persone che vedete quotidianamente e che si prendono cura di voi siano le stesse che rimarranno al vostro fianco per sempre. Poi, però, d’improvviso, tutto cambia. Senza una motivazione valida, quelle stesse persone a cui avete donato amore incondizionato per tutta la vita e in cui avete riposto tutta la vostra fiducia, vi abbandonano.
Non vi abbandonano per strada, ma vi abbandonano in un posto che non conoscete. Un posto in cui moltissimi altri sono nelle stesse vostre condizioni: disorientati, spaventati e senza nessuna consapevolezza del perchè siano finiti lì. Come vi sentireste? Cosa fareste in questa situazione?
Per noi umani è difficilissimo immaginarlo perchè queste situazioni non si verificano praticamente mai, ma nel caso di cani e gatti sono più frequenti di quel che si possa immaginare o sperare. Proprio questo è quel che è capitato ad un cagnolino protagonista di un video postato su TikTok. Il cagnolino, dopo 10 anni con la sua famiglia, è stato scaricato, come fosse spazzatura, in un rifugio. La motivazione? Ormai era troppo vecchio.
SI avete capito bene, era troppo vecchio. Proprio come un qualsiasi oggetto che è troppo vecchio, i suoi umani hanno deciso di sbarazzarsi di lui. Il cane, tanto piccolo quanto spaventato e disorientato, ogni volta che qualcuno apre la porta della sua gabbia si affaccia perchè crede che siano i suoi umani tornati, finalmente, a prenderlo.
Questo cagnolino è convinto che si tratti di un errore da parte dei suoi umani e che presto torneranno a prenderlo per riportarlo a casa sua. Non sa che, purtroppo, però, è una scelta ben ponderata. Il suo cuore, che parla solo di fedeltà, non riesce a concepire che si possa essere abbandonati senza nemmeno un perchè.
Alla fine del video, tra le lacrime, la ragazza che lo ha postato ha fatto un appello a chiunque voglia adottarlo: si trova al Kootenai County Humane Society, in Idaho. Speriamo che per questo cagnolino ci sia un lieto fine.