Lo hanno buttato via a calci, ma questo cane disabile con sole due zampe si è riscattato
La cagnolina Faith è molto famosa e su di lei è stato scritto anche un libro
Tutti noi possiamo fare cose straordinarie. Ognuno di noi, infatti, ha un talento, serve solo scoprire di cosa si tratta. Una volta scoperto, faremo del bene non solo a noi stessi, ma anche a chiunque ci circondi. Non dobbiamo mai ascoltare chi tende a sminuirci, non ci fa affatto bene. Dobbiamo credere in noi stessi, senza lasciarci buttare giù. Ogni volta che sentite di non potercela fare, ricordatevi della storia del cane Faith, che vi raccontiamo oggi.
La cagnolina Faith, quando è nata, sembrava avere un destino già scritto. Era nata senza le zampe anteriori e si trovava in un mercatino delle pulci. Qui, la sua mamma, si era seduta su di lei, nel tentativo di soffocarla. Per fortuna, però, questa volta il fato aveva altri piani per lei. Infatti, un ragazzo di nome Reuben, decide di portarla a casa.
Questo ragazzo, insieme a sua madre Jude Stringfellow, si è rifiutato di arrendersi con Faith. Insieme, si sono rifiutati anche di sopprimerla, quando i veterinari consigliavano di farlo. Hanno insegnato alla cagnolina a camminare su due zampe, per non rischiare di danneggiare la schiena o il collo. La loro decisione si è rivelata vincente.
La cagnolina Faith, infatti, nel corso della sua vita, ha illuminato il cammino di molte persone. In particolare, la cagnolina Faith ha accolto moltissimi soldati di ritorno dalle missioni. Il suo atteggiamento positivo di fronte alla disabilità è diventato un esempio per tutti e le è valso il titolo di Sergente onorario.
Leggi anche: Si può dare la valeriana al cane o è meglio evitare?
Faith, inoltre, è stata definita da Oprah “uno dei suoi ospiti preferiti”. Per di più, ha fatto un tour con Ozzy Osbourne facendo quel che sapeva fare meglio: riunire persone completamente diverse. Dopo essersi ritirata dalla vita pubblica, le sue condizioni di salute sono peggiorate.
Faith si è spenta nel 2014. La sua mamma umana ha preso la difficile decisione di porre fine alle sue sofferenze che erano diventate insopportabili. Le avevano dato tre settimane di vita e invece nei suoi 12 anni su questa terra questa cagnolina è stata un aiuto e un esempio per moltissime persone.
Leggi anche: Narbolia, Setter femmina di nome Etta viene smarrita, richiesto il massimo supporto