Lo hanno buttato fuori di casa ma non volevano darlo in adozione: per questa famiglia il cane doveva morire
La crudeltà umana non smette mai di stupirci: ecco come ha colpito questo povero cane
Il cane protagonista di questa storia è incappato in una serie di spiacevolissimi eventi ma nonostante questo ne è uscito vittorioso. Il suo nome è Mini e ha davvero coraggio da rivendere.

Mini ha vissuto fin dalla nascita con il suo padrone. Purtroppo però il suo proprietario è finito in prigione e il piccolo si è ritrovato da un momento all’altro senza una casa in cui stare. Perché nessuno si è preso cura del cane? I familiari dell’uomo che era in prigione non avevano la benché minima intenzione di occuparsi del pelosetto, così hanno preferito cacciarlo. Mini, che era estremamente disorientato, ha iniziato a vagare chiedendo disperatamente aiuto all’intero vicinato. Un uomo che abitava nei pressi della residenza del suo ex proprietario si è fatto avanti per adottarlo. Nonostante l’uomo fosse pieno di buone intenzioni si è ritrovato costretto, per di più sotto minaccia, a fare un passo indietro: la “famiglia” di Mini non voleva neppure che qualcuno lo adottasse, desideravano che il cane perisse per strada.

Il cagnolino purtroppo non ha potuto ricevere l’affetto e le cure di cui aveva tanto bisogno e ha compreso che da quel momento avrebbe dovuto fare affidamento solo su se stesso. La vita di strada per lui non è stata affatto semplice, infatti un giorno è stato rinvenuto da una squadra di soccorso mentre giaceva a terra. Il pelosetto aveva una profonda lesione alla testa e sembrava aver esaurito tutte le forze. Il team di soccorritori lo ha immediatamente portato in un ambulatorio veterinario. Sul suo capo era in corso una necrosi e aveva urgentemente bisogno di essere operato. Per fortuna i veterinari hanno tenpestivamente disinfettato la ferita e hanno rimosso la necrosi. Attualmente il cane risiede ancora nella clinica e segue dei trattamenti di magnetoterapia e che sfruttano la tecnologia laser: in questo modo le sue ferite dovrebbero guarire più velocemente!

Quando Mini guarirà avrà sicuramente bisogno di essere accolto tra le braccia di un nuovo padrone. Questo cane ha sofferto molto durante la sua vita e merita solo il meglio.