Lo hanno buttato fuori dall’auto in queste condizioni, affamato e deperito. Per fortuna, tutto è cambiato
La splendida storia di Violet fa il giro del web in pochissimo tempo.
Tutto ciò che Violet ha sempre desiderato è essere un buon cane ed essere amato dalla sua famiglia; tuttavia, nonostante il suo cuore amorevole e la sua dolcezza, la famiglia di Violet la trattava in modo crudele e senza alcun riguardo per la sua sicurezza, il suo benessere e la sua felicità. La povera Violet non ha ricevuto altro che abbandono e alla fine la sua famiglia ha deciso di rifiutarla completamente: la misero in macchina e guidarono lungo una strada di Clinton, nel Maryland. Lo hanno buttato fuori dall’auto. Violet non solo era stata gettata fuori dal finestrino, ma era anche eccessivamente magra ed affamata.
Fortunatamente Violet é stata notata da una coppia che viaggiava lungo la strada di Clinton. Gli sconosciuti rimasero scioccati nel vedere un mastino gettato fuori dal finestrino. Si sono immediatamente fermati e hanno caricato Violet nella loro automobile. Lasciandola al Prince George’s County Animal Control, dove ha avuto la fortuna di trovare Debbie Gretz, volontaria di Mutts Matter Rescue. Il cuore di Gretz si è spezzato per Violet ed ha iniziato a piangere giá dal primo sguardo. L’unica cosa che la giovane volontaria voleva era quella di aiutare la cucciola a riprendersi la sua vita.
Violet era gravemente sottopeso, pesava solo una sessantina di chili ed era ricoperta di brutte piaghe da decubito che dovevano essere pulite e fasciate. L’ematocrito mostrava valori piuttosto bassi per alcuni specifici fattori.
Dopo qualche mese, Violet sembrava completamente trasformata. Era passata da un peso scioccante di 15kg a un bel peso di 40kg e le piaghe da decubito guarirono bene e il suo peso aumentò. La strada verso la guarigione è stata lunga e non priva di difficoltà, ma grazie all’amore e al duro lavoro di Gretz Violet è riuscita a prosperare. Questa bellissima e affettuosa cucciola ha avuto una “seconda vita” e ne sta assaporando ogni singolo momento.