Lo hanno adottato convinti che fosse un cane, ma poi ha iniziato a comportarsi in modo strano

Hanno adottato questo cucciolo convinti che fosse un cane, ma dopo poco si sono accorti che qualcosa non andava

Dopo aver salvato un cucciolo per strada, queste persone erano convinte che si trattasse di un cane. Più il tempo passava e più si rendevano conto che qualcosa non quadrava perché il quattro zampe si comportava in modo strano.

Tutto è iniziato quando alcuni ragazzi stavano facendo una passeggiata e hanno incontrato un cucciolo abbandonato. Pensando che fosse un cane, hanno deciso di portarlo a casa per prendersi cura di lui.

cucciolo di volpe

Erano convinti di aver fatto un gesto meraviglioso adottando un cane in difficoltà. Poi però, più il tempo passava e più si rendevano conto che qualcosa non quadrava. Il pelosetto si comportava in modo strano.

Notando troppe differenze con un cagnolino, i ragazzi hanno deciso di portare il cucciolo all’Operational Coordinator del Temaikèn Foundation Species Recovery Center, un centro di recupero per animali.

volpe e gabbia

Quando i veterinari del rifugio hanno visitato il piccoletto, hanno subito capito che non si trattava di un cane. Il quattro zampe non faceva altro che mordere le persone e ringhiava in modo particolare.

E infatti, non era affatto un dolce cagnolino ma era un cucciolo di volpe! Si era avvicinato troppo alle abitazioni e si era perso. Proprio per questo i ragazzi hanno deciso di aiutarlo e portarlo a casa, pensando di fare la cosa giusta.

Adesso la piccola volpe è in un centro specializzato ed ha già iniziato il suo recupero per essere rilasciato nel suo habitat naturale. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma tornerà libero a correre tra la natura.

volpi

Il “cane” arrivato al rifugio era in ottima forma e i dipendenti del centro hanno deciso di aggregarlo ad altri cinque cuccioli arrivati nelle stesse condizioni. Ora le volpi stanno seguendo un percorso prestabilito che durerà qualche mese e che le riporterà nel loro habitat naturale. Niente poteva andare meglio di così, i ragazzi si sono accorti in tempo dell’errore e hanno rimediato alla grande!

Articoli correlati