Lo hanno abbandonato in un container, senza curarsi di lui: per fortuna il cucciolo di cane è stato trovato appena in tempo – Video
Ricoperto di segni e morsi, il Fido aveva fin lì conosciuto più dolori che gioie
Ziggy, un cucciolo di cane dal destino apparentemente già segnato, è stato trovato in un container in un vicolo, coperto di ferite e morsi. Le sue condizioni erano disperate, ma, grazie al provvidenziale intervento di un team di volontari e delle cure mediche specialistiche, aveva ancora delle chance di superare la drammatica sfida.
Sottoposto alle visite dei dottori, Ziggy ha rivelato diverse patologie, tra cui la rogna, un’ernia inguinale e una malattia autoimmune, rea di attaccare la pelle. Il sistema immunitario compromesso e le infezioni multiple lo rendevano un caso delicato. Tuttavia, le parti coinvolte nel processo di guarigione si sono impegnate ad assisterlo malgrado le peggiori avversità.
Mosse dallo spirito di compassione verso gli animali randagi, a maggior ragione se vittima di vessazioni, hanno garantito al piccolo tutto il supporto necessario. Ziggy ha beneficiato di un lungo ciclo di cure intensive, comprensive di flebo, iniezioni, farmaci e trattamenti topici per le ferite. Trasferito in una casa adottiva medica, l’amore e il sostegno quotidiano lo hanno accompagnato durante l’intera convalescenza.
A dispetto dei dispiaceri provati, il cucciolo di cane ha dimostrato una forza d’animo straordinaria. Con una resilienza encomiabile, ha combattuto ogni giorno contro il brutto male che lo affliggeva e, man mano, i risultati hanno cominciato ad apparire evidenti. L’appetito è tornato, i segni del passato tormentato si affievolivano e il pelo ricresceva. Degli ottimi presupposti in vista di un nuovo inizio.
Dopo mesi di costante aiuto da parte degli “angeli custodi”, Ziggy è passato a essere fuori pericolo. Ha superato il suo grave malessere e ora può condurre una vita felice e spensierata. Le vicende che lo hanno visto coinvolto sono un chiaro attestato della forza dei sentimenti. Portato in un ambiente idoneo, dove le coccole e le piccole attenzioni erano solite, è avvenuta la meravigliosa trasformazione. La storia è un invito alla speranza nei confronti degli animali, a non ritenerli sconfitti prima di averci realmente provato.