Lo hanno abbandonato e si sono dimenticati di lui: il cane aveva la testa gonfia ma era ridotto a un mucchietto d’ossa – VIDEO

Dopo il tradimento, il cane era ridotto a uno straccio, sia dentro che fuori

La giornata scorreva liscia. Ma, gli operatori lo sanno, da un momento all’altro può arrivare un SOS. Memori di esperienze passate, si tengono pronti a qualunque evenienza. Mai si perdonerebbero di lasciare sola un’anima sperduta. In casi disperati, la tempestività è provvidenziale, come nella storia del cane dalla testa gonfia, ridotto a un mucchietto d’ossa. Se avete a cuore il destino degli animali, gli eventi, narrati in un video su YouTube, toccheranno la vostra sensibilità.

Cane abbandonato dalla testa gonfia

Abbandonato da persone spietate, sembrava sul punto di lasciare questo mondo, che talvolta sa essere davvero crudele con chi meno se lo merita. Una corda stretta stringeva il collo del cane dalla testa gonfia, impossibilitato a compiere anche i movimenti più banali. Non solo i proprietari se ne erano disfatti senza troppi complimenti: avevano preparato il terreno affinché volasse in cielo. E la facessero franca. Fortunatamente, la segnalazione è stata data alle persone giuste. I buoni samaritani, preparati di tutto punto, hanno raggiunto il luogo indicato, determinati a compiere l’impresa.

Cane vittima di abbandono

Le ferite peggiori erano ben nascoste. Tormentato dai fantasmi del passato, il povero piccolo aveva perso fiducia in sé stesso e nella società. Accusava il tradimento, compiuto ai suoi danni proprio da coloro ai quali aveva dedicato la vita. Si sarebbe gettato nel fuoco pur di proteggerli. Peccato, però, che il sentimento non fosse corrisposto. Portato subito in clinica, i veterinari sono rimasti senza parole. Nonostante ne avessero viste di ogni, le circostanze erano gravi. Il cane soffriva di edema e il collo era in decomposizione. La trachea era danneggiata. Gli operatori sanitari hanno iniziato con antinfiammatori e una dieta specifica. La lotta per salvarlo era appena cominciata.

Xiao Tou, così è stato chiamato, ha affrontato settimane di fuoco. Con cibo nutriente e cure, il quadro clinico ha progressivamente registrato dei progressi. Oltre al ridursi del gonfiore, ha riacquistato forza in maniera graduale. Il dolce paziente ha mostrato una tempra incredibile, nonostante il dolore. Dopo tre settimane, era quasi guarito. Tornato a casa, ha trovato un ambiente sicuro e tanto amore. Quando ormai sembrava non esserci più nulla da fare, è avvenuto il miracolo. Chi lo avrebbe detto? Da animale dimenticato, oggi è un membro della famiglia. Ed è felice.

Articoli correlati