Lo hanno abbandonato alla stazione, con una valigia piena delle sue cose: il cane ha subito un alto tradimento
Una storia molto triste si conclude nel migliore dei modi
Non tutti riescono a comprendere fino in fondo quanto sono importanti i nostri amici a quattro zampe. Queste persone li trattano come se fossero degli oggetti senza valore. Purtroppo spesso il loro comportamento ricade negativamente sull’animale. Loro si fidano ciecamente dei propri padroni, anche quando non dovrebbero. È proprio questo il caso, in cui hanno abbandonato alla stazione un cane, con una valigia piena delle sue cose.
Il protagonista della storia si chiama Kai. Questo bellissimo cane è stato trovato da solo legato ad una panchina in stazione. Per fortuna un associazione di soccorso si è subito presa cura dell’animale in quanto era stato abbandonato. Grazie al microchip dell’animale sono riusciti a risalire ad un vecchio proprietario, che aveva venduto il cane ad un altro signore. Quest ultimo aveva provato a vendere Kai per 400 sterline. Infatti aveva ricevuto una chiamata da parte di una donna interessata all’animale.
La donna racconta di aver incontrato il padrone del cane, ma si è subito resa conto che le foto viste su internet non corrispondevano alla realtà. La donna chiesa all’uomo la possibilità di fare una piccola passeggiata con il cane, per valutarne il carattere. L’uomo però poco dopo averle lasciato il cane scappò in macchina. La donna si giustificò alla polizia dicendo che avrebbe dovuto sbrigarsi, per tornare a casa da sua figlia, grazie all’ultimo treno rimasto. Fu allora che decise di lasciare il povero Kai in stazione da solo.
LEGGI ANCHE: Sardigliano, Folco viene smarrito, massima attenzione sul caso del cagnolino Bassotto a pelo duro
Il personale dell’associazione di soccorso ha portato Kai dal medico veterinario. Subito si accorsero che il cane aveva un grave problema agli occhi e che doveva essere operato d’urgenza. L’associazione, non avendo i fondi necessari, decise di fare una campagna di beneficienza per Kai. In pochissimo tempo riuscirono a trovare i soldi necessari salvando il tenero cane.
Per fortuna la storia si è conclusa ancora meglio di quel che ci si aspettava proprio perchè oltre ad aver salvato il cane da una grave malattia, l’associazione è riuscita a trovare un padrone che amasse il cane alla follia. Ian Russell, un uomo di 52 anni amante dei cani e che non vedeva l’ora di far entrare Kai a far parte della sua vita.
LEGGI ANCHE: Un miracolo: il cane cieco salta nella pozzanghera per far che tutto finisca, ma poi le cose cambiano