Lo ha fatto davvero: questa donna ha inventato la propria razza di cane lupo perché le altre non la soddisfacevano
Questa donna ha deciso di creare la propria razza di cane: le altre non le piacevano abbastanza
Ebbene sì, lo ha fatto davvero! Questa donna ha inventato la propria razza di cane lupo. Le altre non la soddisfacevano abbastanza, avevano troppi difetti per lei. Così ne ha fatta una che è perfetta secondo la sua opinione!
Tantissime persone sono alla ricerca di un cane che meglio si adatta alla loro personalità, ai loro gusti e al loro stile di vita. Non sempre è facile trovare il quattro zampe perfetto. Ci sono razze che ci piacciono per il carattere, altre esteticamente.
Ed è proprio per questo motivo che Vicki Spencer ha deciso di inventare la propria razza di cane lupo. Era stanca di “scartare” i quattro zampe per le loro caratteristiche, così nel 2011 ha iniziato il suo progetto.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Cane Lupo
Quell’anno è nato il primo American Blue Bay Shepherd. Esiste solo un allevamento al mondo di questa razza ed è proprio di Vicki. Voleva un quattro zampe con le migliori caratteristiche del Cane Lupo e del Pastore Tedesco ed è riuscita a creare l’incrocio perfetto.
L’idea di questa donna è iniziata nel 1994. Dopo aver lavorato con i cani lupo ha capito di provare un grande affetto per la razza. Così ha iniziato a sviluppare l’American Blue Bay Shepherd nella sua casa a Palm Beach, in Florida.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Tedesco
“Ho lavorato con i miei cani lupo cercando di produrre i cani più dolci, amichevoli e dall’aspetto più lupo che potevo!“, ha raccontato Vicki. Per lei questa razza ha la bellezza del lupo e il carattere obbediente del Pastore Tedesco. Le femmine pesano circa 38,5kg, mentre i maschi possono raggiungere i 47,5kg.
Vicki è riuscita a realizzare il suo sogno ed ha il cane che ha sempre desiderato. L’American Blue Bay Shepherd è perfetto per lei ed ha tutto quello che lei cerca in un quattro zampe. Al momento questa razza si trova solo a Palm Beach, posto in cui c’è l’unico allevamento al mondo!