Lo avevano seppellito vivo: il volontario che lo ha trovato non sapeva se il cane sarebbe sopravvissuto
Cagnolino viene abbandonato nel modo più crudele che possa esistere
Alcune storie lasciano i lettori totalmente senza parole. Molte di queste sono davvero sconcertanti. Gli utenti del web non sono in grado di capacitarsi di come molti padroni possano trattare i loro animali domestici. Molte padroni di animali non capiscono che se non possono più mantenere il loro cane, basterebbe farlo adottare a qualcuno ben disposto. Purtroppo però spesso tendono a ricorrere ad una pratica sempre più comune: l’abbandono. Spesso viene compiuta anche in modo crudele. È proprio questo il caso, lo avevano seppellito vivo: il volontario che lo ha trovato non sapeva se il cane sarebbe sopravvissuto.
Un gruppo di persone stava camminando in spiaggia. Ad un certo punto hanno sentito un cane abbaiare. Si sono guardati intorno, ma non hanno visto nessun cane. Il rumore però continuava ad esserci. Poco dopo hanno realizzato che il cane stesse abbaiando sotto la sabbia. Non è stato ben definito come fosse finito lì. Probabilmente lo avevano seppellito vivo. Queste persone non hanno esitato a chiamare dei soccorritori. I volontari di un rifugio locale si sono subito recati sul posto con le dovute attrezzature. Hanno scavato una fossa in pochissimo tempo per tirar fuori il cane. Non erano del tutto convinti di poterlo salvare. A loro però questo non importava. Anche una minima possibilità era sufficiente per tentare. Dopo aver scavato la buca hanno estratto l’animale.
Il cane per fortuna stava bene. Per sicurezza però lo hanno portato in una clinica veterinaria affinché ricevesse le giuste cure mediche. Dopo attente analisi, i medici hanno permesso ai volontari di portare il cane nel loro rifugio. Per fortuna tutto è terminato nel migliore dei modi. I volontari sono riusciti miracolosamente a salvare il cane.
Adesso aspetta soltanto di essere adottato da una famiglia volenterosa, disposta a prendersene cura nel migliore dei modi. Speriamo che accada il prima possibile.