Lo avevano gettato in un impianto di scarico: il cane anziano era maltrattato da tutti e puzzava

la tristezza di questa vicenda ha pervaso i cuori di tutti coloro che ne hanno sentito parlare, leggiamola insieme

Decisero non solo di abbandonare crudelmente questo cane solo perché anziano ma lo fecero in un posto tremendamente pericoloso. Infatti, la storia che vi sto per raccontare oggi, cari amici e lettori fidati, di certo non vi piacerà perché tratta di un maltrattamento terribile. Tutto a spese di un cagnolone che doveva solo ricevere amore in un periodo davvero particolare della sua vita.

Purtroppo, come ben sapete i nostri amici a quattro zampe più anziani sono i più vulnerabili e coloro che vediamo di più abbandonati in strada. Il loro problema, poi, è che una volta che le loro famiglie adottive li scartano le possibilità di trovarne un’altra sono davvero minime se non inesistenti. Vediamo come sono riusciti a salvare questo cagnolone abbandonato in un impianto di scarico.

un cane randagio

Avete capito bene, miei cari amici e lettori, questo cane dolcissimo solo perché anziano è stato abbandonato nel peggiore dei modi. Quando lo trovarono i volontari di un rifugio vicino era in condizioni disperate. Non solo per la negligenza e l’abbandono da parte della sua ex famiglia adottiva. Ma perché si trovava in un posto a dir poco pericoloso. Infatti, lo lasciarono solo in un impiato di scarico e depurazione delle acque. Ovvero vicino a delle cisterne piene di componenti chimici, solventi, che non potevano far altro che fargli un male terribile se solo ci fosse entrato in contatto. Insomma, non una situazione allegra. Ma per fortuna lo salvarono prima che accadesse il peggio.

un cane abbandonato di nome Mufasa

I volontari chiamarono il dolce cane anziano Mufasa e, direi, che è un nome che gli sta davvero a pennello. Infatti, ha questo pelo folto e meraviglioso che gli circonda il testone e soprattutto la saggezza diun vero capo. Insomma, l’unica cosa che gli si leggeva in faccia oltre a ciò era la sua tristezza. Di certo dovuta al suo inaspettato abbandono. Ma le cose stavano per cambiare, per sua fortuna. Accadde, infatti, un miracolo qualche tempo dopo il suo salvataggio.

due persone con Mufasa

Una coppia si innamorò perdutamente di lui, soprattutto dopo aver sentito della sua storia strappa lacrime. Lo adottarono seduta stante ed ora il pelosetto è di nuovo felice. Sì, direi che questo sia proprio un miracolo, non credete?

Articoli correlati