Livorno, urtato da un veicolo, il cane Baby scappa via perché impaurito
Lo scontro, anche se non violento, ha generato paura e panico nel cagnolino che è fuggito via dalla proprietaria smarrendosi
Risale allo stesso 24 giugno l’ultimo avvistamento del cane Baby, un Pitbull smarritosi per le vie di Livorno a seguito di un piccolo incidente. Il sinistro è avvenuto nel medesimo dì e da allora non si è scoperto più nulla sulla povera creatura. A raccontarci la dinamica dei fatti è la stessa proprietaria, che si è rivolta anche ai social per il supporto.
Era una semplice passeggiata pomeridiana prima di ritornare a casa; Baby non aveva il guinzaglio ma seguiva (come ha sempre fatto senza annoverare eccezioni) di passo in passo la mamma. Tutto scorreva liscio fino a quando un’auto, nel mentre che la coppia attraversava, urtò leggermente il cane causando panico e terrore.
Ripetiamo, l’impatto non è stato violento ma comunque la paura si fa viva in questi casi e così fu anche per Baby. Il cane, scosso dall’accaduto, si è dato alla fuga e da allora, mettendo da parte un singolo avvistamento, non si sa nulla. Smarritosi in zona Corea, nei pressi della sgambatura per cani, qualcuno ha avvistato il cane a qualche chilometro di distanza, in via Bixio, zona Shangai.
La proprietaria si è rivolta anche ai social, sperando nell’aiuto di qualche buon’anima; fino ad ora le ricerche non hanno portato ad alcun risultato ma la speranza di ritrovare il piccolo Baby non manca, anzi. La cosa che maggiorente rassicura la famiglia è che il cane sia in buona salute e che non abbia riportato ferite gravi.
Ciò può tenere alto il morale, per quanto si possa parlare di smarrimenti e situazioni tese. Il Pitbull ha un pelo bianco, con qualche macchia di colore nero sul volto, in particolare sulle orecchie. Dovrebbe avere un collare scuro, tendente anch’esso al nero.
Chiunque entri in possesso di notizie o si renda protagonista di un avvistamento, il numero da contattare è il seguente: 339 422 0303.
LEGGI ANCHE: Talla, scompare nelle campagne il cane Argo, non si esclude il rapimento per questo Labrador