Livorno, lo spavento provocato dai cinghiali costringe alla fuga due cagnoline di nome Nana e Deisy
La fuga delle cagnoline sembra essere stata causata dall'irruenza di alcuni cinghiali che, sfondando la rete, hanno generato il panico delle due amiche a 4 zampe
Più volte viene sottolineata l’urgenza di un caso che ha luogo a Livorno, precisamente in zona Montenero; si sono smarrite due cagnoline, una di nome Nana, l’altra Deisy. A causare l’allontanamento delle due amiche canine sarebbero stati dei cinghiali che, forando la rete protettiva, avrebbero generato il panico.
A seguito di questo grande spavento, Nana e Deisy avrebbero colto l’opportunità di scappare via; tutto ciò nella prima mattina del 16 dicembre. Da quasi 2 settimane proseguono le ricerche, ma nessun avvistamento ha rinvigorito l’animo di chi tiene alla sorte della cagnoline. Proseguono, senza un attimo di sosta, le indagini.
Queste stanno coinvolgendo tutta la zona circostante, andando oltre Montenero. L’accaduto si è sviluppato in Via del Tirreno, zona Pianacce. Gli appelli social non stanno riscontrando molto successo, perciò cerchiamo di dare noi quell’impulso che serve per rendere popolare il caso. Nana e Deisy hanno bisogno d’aiuto, il nostro aiuto.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato dopo 4 mesi: Pina torna a casa a Natale
La prima è una meticcia di media-grossa taglia, dal pelo prevalentemente scuro, con macchie di colore marroncino. Assomiglia vagamente ad una Rottweiler, ma dal manto più lungo. Docile ed amichevole, Nana è munita di microchip e lo scorso 16 dicembre indossava un collare identificativo, con targhetta in aggiunta.
Per Deisy il discorso è lo stesso; meticcia di media taglia, pelo per larga parte nero (fatta eccezione per qualche chiazza di colore bianco, ad esempio sotto il petto). Orecchie pendenti, muso longilineo; dal carattere buono e socievole, è microchippata e anche lei indossa un collare con medaglietta.
Si chiede gentilmente la massima partecipazione, soprattutto a coloro che vivono nella zona di Livorno. Chiamare il seguente numero per avvistamenti e segnalazioni: 347 495 8180. Non lasciamo che il tempo trascorra senza che vi siano novità, impegniamoci, facciamo in modo che l’incubo finisca al più presto. Grazie.
LEGGI ANCHE: Un uomo adotta un cane obeso e lo aiuta a stare meglio con piccole corse a passo lento