Livigno, il cane Mouse scappa dall’hotel, si cercano volontari disposti a ritrovarlo
Denunciata la scomparsa del cane Mouse, l'ultima volta è stato visto nei pressi di un hotel a Livigno, adesso si cercano volontari per le ricerche
Era in hotel, a Livigno (Sondrio), insieme ai suoi proprietari quando, in un lampo, è scappato via smarrendosi nel territorio circostante. Lo smarrimento è avvenuto qualche giorno fa e ad oggi, momento in cui scriviamo, le ricerche ancora non sono partite. La famiglia sta facendo di tutto per mettere su una squadra di ricerca.
L’appello social dei proprietari, oltre che denunciare la scomparsa del loro amato Mouse, invita chi fosse del posto e chi avesse voglia di compiere un gesto generoso a farsi volontario e partecipare alle operazioni. Nessuno fino ad oggi ha risposto all’appello e come ben sappiamo il tempo scorre, ogni ora che passa può significare uno scenario diverso.
La dinamica della fuga è completamente sconosciuta. Probabilmente qualcuno ha voluto attirarlo verso di sé, sfruttando il buon carattere del cane, per poi portarlo via. Questa è solamente un’ipotesi che sta circolando ma non è verità, perciò si può dire di tutto al momento, ma non si può dimostrare un bel niente.
Mouse è un cane meticcio di taglia medio-grande, pesa all’incirca 17kg, presenta un pelo tricolore, in prevalenza nero e bianco, con macchie color caffè. Al momento dello smarrimento, come ci fanno sapere gli stessi proprietari, non aveva né pettorina, né collare. Inoltre il cane non è munito di microchip.
Un altro consiglio proviene dal messaggio affidato dai social. Non rincorrere il cane in caso di ritrovamento, potrebbe essere controproducente visto il momento delicato; nulla vieta che il meticcio possa essere estremamente impaurito per la sua condizione, perciò un contatto fin troppo diretto potrebbe ulteriormente spaventarlo e farlo fuggire una seconda volta.
Ovviamente nessuno vuole che ciò accada, perciò si consiglia di chiamare direttamente la famiglia, il numero è il seguente: 349 632 5688. Speriamo che qualcuno a Livigno colga l’appello e si metta, con estrema generosità, alla ricerca del cucciolo.
LEGGI ANCHE: Arma di Taggia, una distrazione costa caro a due turisti, il loro cane si perde in autostrada