L’intero plotone saluta il cane poliziotto Tommy un’ultima volta dopo che si è addormentato
Passa il ponte arcobaleno e tutti i suoi colleghi lo salutano con commozione e ammirazione, vediamo insieme la scena
L’ultimo saluto effettuato qualche giorno al dolcissimo cane poliziotto di nome K9 Tommy ha straziato l’America tutta. E, poi, anche tutto il mondo arrivano fino a noi qui in Italia. Il modo con il quale si è detto addio ad un eroe, ad un pelosetto coraggioso che ha servito insieme ai suoi colleghi il suo Stato e tutta la comunità, è stato commovente e straziante al tempo stesso. In definitiva, non potevo non raccontarvi del modo dolce e gentile con cui questo pelosetto se n’è andato dimostrando ancora una volta che i nostri migliori amici a quattro zampe ci sono vicini e ci aiutano a fare davvero qualsiasi cosa senza chiedere nulla in cambio. Andiamo insieme a leggere la storia di questo meraviglioso esemplare, unico nel suo genere, che si è distinto tra tutti in coraggio, forza e dedizione.
Il dolcissimo cane, che potete vedere in foto, è un Pastore Tedesco di nome K9 Tommy arrivato al termine del suo viaggio. Durante il suo ultimo saluto i colleghi si sono commossi in un abbraccio che ha toccato persino i cuori più duri. Il tutto è accaduto qualche giorno fa in Ohio, Stato che il cane poliziotto ha servito fino al suo ultimo giorno di vita.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza cane da Pastore Tedesco
Il cane poliziotto K9 Tommy serve il suo Paese da ben 7 anni, quando iniziò a sentirsi male anche in caserma, quando tutto sembrava essere tranquillo. A questo punto i suoi colleghi, ed in particolare il suo partner, iniziarono a preoccuparsi seriamente per la sua salute. E, quando lo portarono nella clinica veterinaria di fiducia, si resero conto del triste verdetto.
Tommy aveva un gravissimo e importantissimo tumore che pervadeva il suo corpo. Non potevano fare altro se non congedarlo dal suo lavoro, troppo stressante. E, quando chiesero come curarlo, la risposta fu delle più tragiche: non c’era nulla da fare. L’eutanasia era l’unico modo per non fargli sentire più dolore. I colleghi si strinsero in un forte abbraccio e donarono la salvezza dal dolore al dolce cane poliziotto.
Ci stringiamo tutti a loro.