L’incrocio tra un Chihuahua e un Labrador nero ha conquistato tutti quanti
Si chiama Chibador il cane che è un incrocio tra un Chihuahua e un Labrador nero: sul web ha conquistato tutti quanti per il suo aspetto fisico unico
Si chiama Chibrador, un nome composto dalle due razze che lo rappresentano. L’incrocio raro tra un Chihuahua e un Labrador nero ha già conquistato tutti quanti sui social. Il suo fascino è assolutamente innegabile e i suoi occhioni dolci hanno già fatto breccia nel cuore di tutti coloro che hanno letto la sua storia. Impossibile non innamorarsi di lui a prima vista.
Chibrador è stato chiamato così proprio perché è un incrocio tra un Chihuahua e un Labrador nero. Sui social le sue foto stanno conquistando i cuori di tutti, per il suo aspetto davvero particolare è insolito. Sembra un Labrador in miniatura. Il primo a innamorarsi di lui a prima vista è stato l’uomo che lo ha portato a casa. Michael ha pubblicato le foto del suo nuovo cane su Reddit (@MichaelJMakowski) per capire quanto fosse raro. La sua stazza è quella di un Chihuahua, ma ha le orecchie a penzoloni come se fosse un Labrador. Li chiamano anche Labrahuahua o Chihuahuador.
Lui non lo ha comprato in uno di quegli allevamenti in cui fanno strani incroci, spesso pericolosi per la salute dei pets, come ci tengono a precisare i veterinari. Lui lo ha adottato dal Rags 2 Riches Animal Rescue della Pennsylvania. “Dalle ricerche che ho fatto, pare che abbiano ottenuto questa razza tramite inseminazione artificiale. Immagino che la madre sia il Labrador“, ha detto il suo proprietario. L’incrocio non è, però, certificato, visto che si tratta di un cane salvato da un allevamento in Texas dove, a quanto pare, erano soliti fare ibridi di questo tipo. Una pratica altamente pericolosa per il benessere degli animali.
Forzare gli accoppiamenti tra razze di cani con caratteristiche diametralmente opposte, ricorrendo anche all’inseminazione artificiale può comportare gravi rischi per la salute degli animali. Possono insorgere malattie particolari o possono esserci problemi durante la gravidanza della mamma.