L’incredibile salvataggio del pitbull Daisy
La storia di un Pitbull di nome Daisy che adesso si gode la sua vita felice
Da Martina Solazzo -
La bellissima storia del salvataggio di Daisy, una dolcissima Pitbull è quella che vi stiamo per raccontare oggi.
Qualche mese fa un gruppo di volontari ricevette una chiamata urgente riguardante un cane che viveva in pessime condizione igieniche e fisiche.
Alaina Rosenblatt, la volontaria che fin dall’inizio si è occupata di Daisy ha raccontato di essere rimasta sconvolta dalle condizioni in cui l’ha trovata.
“Era piena di piaghe, pelle e ossa e non potrò mai dimenticare la sua espressione”, ha raccontato. Continuando dicenso che Daisy era anche sporca, circondata dagli insetti e senza cibo e acqua.
Il salvataggio del Pitbull Daisy non fu affatto facile, intorno al collo aveva due catene molto spesse, ma la volontaria, insieme ad una donna accorsa in suo aiuto è riuscita a liberarla.
” È stato molto emozionante. Sarebbe morta là fuori se lasciata sola. La maggior parte dei cani fuori non vive molto a lungo. O muoiono di fame o filariosi.
Una volta dal veterinario scoprirono che aveva meno di due anni, aveva già partorito almeno una cucciolata e pesava solo 11 kg, quando le catene che aveva al collo ne pesavano 13.
Inoltre aveva i vermi, era disidratata e stranamente negativa alla filaria. In più presentava diverse ferite.
Una volta a casa della volontaria, ha dovuto seguire una speciale terapia che unita ad un buon cibo le ha permesso di prendere 3 kg in una settimana.
I primi giorni per Daisy sono stati all’insegna della paura, ogni movimento della donna la faceva rannicchiare a terra tremante.
Un segno inequivocabile che nella vecchia casa aveva subito violenza. Ma dopo un paio di settimane la sua vera natura è finalmente venuta fuori.
Daisy è una cagnolina dolcissima sia con i bambini e sia con gli altri animali. Si è mostrata buona e amorevole con tutti.
E dopo tante sofferenze la vita ha deciso di sorridere anche a lei e le ha regalato una nuova casa in cui potrà finalmente essere felice. Rimanete con noi e fate la conoscenza di un simpatico Bull-Terrier nuotatore provetto.