L’incredibile legame tra questo cane e il ghepardo è talmente adorabile da essere commovente
L'insolita amicizia tra un ghepardo e un cane ha sconvolto gli utenti del web e ha commosso migliaia di persone in tutto il mondo
Anche se può sembrare strano, l’amicizia tra specie diverse è del tutto possibile. Lo dimostra questa storia che racconta il legame tra un cane e un ghepardo, due specie molto diverse che sono riuscite a diventare grandi amiche. Oggi vi racconteremo la storia di Ruuxa e Raina, un ghepardo e un cane legati da un’amicizia indissolubile.
Quando Ruuxa era solo un piccolo ghepardo di 4 settimane, ha incontrato Raina, un cane di razza Rhodesian di 5 settimane. I due sono andati subito d’accordo e presto sono diventati amici inseparabili. A Ruuxa è stato diagnosticato un problema congenito alle zampe, questo le faceva crescere con una forma arcuata.
Per garantire il corretto funzionamento delle sue zampe, è stato necessario un intervento chirurgico. Durante l’operazione, Raina è stata attenta, aspettando che la sua amica si risvegliasse dall’anestesia. Una volta che Ruuxa si è svegliata, Raina era così felice di rivedere la sua migliore amica!
Ruuza e Raina non sono le uniche a condividere quest’insolita amicizia, infatti anche la prima coppia di amici appartenenti a queste due specie hanno ricevuto molte attenzioni e hanno suscitato lo stupore di moltissime persone. Era il 1980, il cane era un Golden Retriever e si chiamava Anna, e il ghepardo si chiamava Arusha. Tutto è iniziato allo zoo di San Diego e da allora sembra quasi normale vedere a coppia cani e ghepardi.
Di solito il legame nasce quando entrambi sono dei cuccioli, così che si sentano più fratelli che amici e possano nutrire fin da subito un’amicizia profonda e sincera. È sempre molto commuovente vedere come due specie così diverse riescano a collaborare e instaurare tra loro un forte legame affettivo. È l’ennesima prova di quanto gli animali non facciano alcuna differenza basata sulle apparenze, tutto ciò che conta è la bontà della persona, o dell’animale, che hanno di fronte.