Lilo, cagnolino abbandonato dalla sua famiglia: al collare uno straziante biglietto
La commovente storia di Lilo, un cagnolino abbandonato dalla propria famiglia con un biglietto nel collare che, una volta scoperto dai volontari ha lasciato tutti senza parole
La storia che stiamo per raccontarvi vede protagonista il dolce e piccolo Lilo, abbandonato dalla propria famiglia. Il nostro amico a quattro zampe stata vivendo una vita serena, piena d’amore ma soprattutto condivisa con la propria famiglia quando, improvvisamente i propri genitori hanno deciso di lasciarlo per sempre.
Una decisione dolorosa ma che sembrava inevitabile e che ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore del pelosetto. A raccontare cosa è accaduto è il McKamey Animal Center di Chattanooga, nel Tennessee che, spiega come un samaritano abbia salvato Lilo mentre vagava per la strada senza una meta.
Il nostro amico a quattro zampe non sapeva dove andare né tantomeno come riuscire a tornare a casa e per questo girava per le vie della città con il guinzaglio ancora attaccato. Una scena davvero triste e dolorosa che non ha lasciato indifferente un’omo che ha richiesto l’intervento dei volontari del centro.
È proprio in quel momento che quest’ultimi hanno trovato un bigliettino attaccato al collare che ha lasciato tutti senza parole. In un primo momento i volontari erano convinti che Lilo si fosse disperso e allontanato da casa volontariamente ma la verità era ben diversa.
Una volta aperto il biglietto al suo interno c’era scritto: “Mi chiamo Lilo, per favore amami. Mia madre umana non può tenermi: è una senzatetto con due bambini. Ha fatto del suo meglio ma non ha trovato aiuto. Mantenermi è troppo costoso per lei: mi ama davvero. Io sono un cane fantastico e adoro essere amato. Per favore, non abusare di me”.
Le parole all’interno del foglietto hanno così spiegato la verità e fin da subito il rifugio ha deciso di mettersi in movimento per lui. Quest’ultimi hanno pubblicato la triste storia di Lilo all’interno del proprio profilo social cercando una famiglia che potesse adottarlo il prima possibile.
In un secondo momento, i volontari hanno poi deciso di postare una foto di Lilo per far si che la sua ex mamma umana sapesse che sta bene e che, qualcuno si sta prendendo cura di lui. “Sarà amato dal nostro staff e dai noi volontari. Manterremo il suo nome e ti promettiamo che faremo del nostro meglio per trovargli una meravigliosa nuova casa” si legge nel post.
Proseguendo la struttura ha scritto: “A Lilo manchi molto e non vorremmo altro che vederlo tornare dalla famiglia che ama. Ad ogni modo sappi che capiamo: non ti giudicheremo e siamo qui per aiutarti in ogni modo possibile”.
Grazie alla condivisione da parte degli utenti social, il canile è riuscito a poter parlare con la donna che aveva Lilo in casa con lei. Quest’ultima ha spiegato il motivo del suo gesto ovvero la mancanza di fondi per prendersi cura del cagnolino.
Nonostante questo, nessuno ha giudicato la donna in cattivo modo comprendendo subito le sue motivazioni e promettendole una buona quotidianità per Lilo all’interno della struttura.