Li hanno trovati giusto in tempo, questa mamma cane ha protetto i suoi cuccioli con tutte le sue forze

Legati con le catene e abbandonati in una discarica, questa famiglia canina rischiava di non farcela

Nella desolata discarica di Malpais, a Curaçao, tra cumuli di spazzatura e rottami, una giovane cagnolina ha lottato con tutte le sue forze per proteggere i suoi cuccioli. Graziela, la madre di tutti quanti i piccoli, avente appena un anno di vita, è stata trovata bloccata da una catena che qualcuno. Probabilmente, il suo stesso proprietario, non si era nemmeno preoccupato di rimuovergliela. Accanto a lei, quattro minuscoli cuccioli di appena nove settimane, terrorizzati, malnutriti e pieni di parassiti. I cani erano stati lasciati in condizioni disastrose, senza nessun’altra difesa se non il calore della loro mamma.

cani deperiti

A dare l’allarme è stato un dipendente della discarica dal cuore gentile. Vedendo quella scena straziante, non ha esitato a contattare la CARF (Curaçao Animal Rights Foundation). Il team di questa organizzazione è subito intervenuto, portando tutto il necessario per mettere in salvo Graziela e i suoi piccoli. Per loro fortuna, ora sono lontani da quell’inferno, ma la strada verso la guarigione è ancora lunga.

cani soli

La cagnolina, nonostante la giovane età, aveva già conosciuto la tristezza e la sofferenza. Il suo bacino e la sua anca mostrano segni di traumi pregressi, forse causati da maltrattamenti o da incidenti mai curati. Il danno più grande però non è visibile, infatti risiede nel suo sguardo pieno di paura, nel suo cuore spezzato dalla crudeltà umana. Eppure, anche dopo tutto quel che ha subito, continua a prendersi cura dei suoi cuccioli con il massimo impegno, cercando di non fargli mancare mai nulla.

cani fantastici

I volontari presenti all’interno della struttura si sono presi cura della famiglia canina nel migliore dei modi. Non gli hanno voltato le spalle, anzi, stanno facendo di tutto affinchè riescano a trovargli una famiglia amorevole disposta ad adottarli tutti quanti. Hanno salvato Graziela e i suoi piccoli nella speranza che qualcuno, possa salvarli per il resto della loro vita.

Articoli correlati