Li hanno salvati per miracolo dalle altissime temperature: i cuccioli di Pitbull erano ormai arrivati al limite
Chiusi dentro un sacco, sei cagnolini hanno rischiato di morire sotto al sole dopo che una donna li ha abbandonati
Sei cuccioli di cane sono stati salvati in extremis dalla polizia di Manhattan dopo essere stati trovati chiusi in un sacco, abbandonati sotto il sole cocente. L’intervento tempestivo degli agenti ha probabilmente evitato una tragica fine per i piccoli, che ora stanno lentamente riprendendosi in un ambiente sicuro.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, quando alcuni passanti hanno notato una signora sospetta che sembrava intenta a vendere qualcosa per strada. Poco dopo, hanno visto la donna abbandonare un sacco in una zona isolata, suscitando preoccupazioni. I cittadini, insospettiti dal comportamento della donna, hanno deciso di allertare le autorità.
L’agente Glickman è stato il primo a rispondere alla chiamata e si è precipitato sul posto per verificare la situazione. Al suo arrivo, ha subito individuato il sacco sospetto. Quando ha aperto la sacca, ha scoperto con orrore i sei cuccioli, deboli e in condizioni critiche. Il sacco era sigillato e l’aria all’interno era scarsa, mettendo a serio rischio la vita dei cagnolini, che apparivano stremati e in fin di vita.
I cuccioli sono stati immediatamente portati all’ASPCA di Manhattan, dove sono stati accolti e sottoposti a cure urgenti. Il personale ha riferito che, se non fosse stato per l’intervento tempestivo della polizia, i cuccioli probabilmente non sarebbero sopravvissuti.
I sei piccoli sono stati battezzati con i nomi di Pinson, Mona Lisa, Faith, Red, Horton e Sandy. Ora si trovano in un ambiente sicuro e stanno lentamente riprendendosi dall’esperienza traumatica. Dopo un periodo di cura e recupero, saranno pronti per trovare una nuova casa attraverso il programma di adozione dell’ASPCA.