Li hanno abbandonati al loro destino: un uomo ha trovato 20 cuccioli dentro una gabbia sul lato della strada
L'abbandono; una triste e e cruda realtà, sotto gli occhi di tutti
Avete letto bene, cari amici miei, questa storia ha del terribile. Infatti, ben 20 cuccioli sono stati abbandonati dentro una gabbia al lato della strada, con viltà, lasciandoli nel bel mezzo di una situazione straziante. Ammassati dento una trappola e, se nessuno li avesse visti, avrebbero potuto morire lì dentro. Andiamo a leggere più nel dettaglio cosa successe.
Un ragazzo stava facendo una passeggiata in campagna, costeggiando una strada provinciale nell’Essex, in Inghilterra. Qui, del tutto inaspettatamente, scorse una struttura in ferro nel bel mezzo delle sterpaglie. Decise di avvicinarsi, fortunatamente direi, e vide che all’interno vi si trovavano ben 20 cuccioli, dentro una gabbia minuscola.
LEGGI ANCHE: Aggredita e senza forze, la cagnolina allunga la zampa verso la sua soccorritrice: “Toglimi questo dolore”
Il ragazzo non perse un attimo del suo tempo e chiamò immediatamente i volontari dell’RSPCA. I quali arrivarono celermente e subito portarono i pelosetti in una clinica veterinaria. Si aspettavano il peggio poiché i quattro zampe erano ammassati lì dentro chissà da quanti giorni ed erano molto piccoli.
Pensate, pesavano meno di 1 Kg e probabilmente erano piani di parassiti! Fortunatamente, la visita dal veterinario andò bene per tutti i 20 amici a quattro zampe e godevano di ottima salute e dovevano solo mangiare un pò di più, fare le vaccinazioni e tornare a vivere come dei cagnolini normali.
Li portarono in un rifugio, dove Sian Ridley, ispettrice dell’RSPCA, decise di dare dei nomi ai piccoletti. Ora si chiamano, in ordine alfabetico: Albert, Boris, Casper, Dylan, Elenor, Freddie, Guinever, Hank, Irene, Jeremiah, Kaleb, Luna, Morris, Nevel, Oliνer, Peter, Quinton, Rupert e Saffron.
I teneri amici a quattro zampe hanno un’età compresa tra le 4 e le 8 settimane. Ciò vuol dire, secondo i volontari, che non faranno fatica a trovare una famiglia per sempre, che possa amarli e rispettarli come esseri viventi. Cosa che, a quanto pare, non è scontata dato che i loro vecchi proprietari stavano per ucciderli, in mezzo ad una strada!
LEGGI ANCHE: La ragazza e il suo cane trovano una capra che ha partorito nella neve e la salvano